Friday, 17 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Unicusano Livorno Rugby under 18.


Palla Rugby

Unicusano Livorno Rugby under 18.
Per centrare il secondo successo in due gare valide per il campionato èlite (girone 2, quello del centro-sud) di Under18 3categoria, all’Unicusano Livorno Rugby 18 ‘1’ non è bastato segnare una meta in più degli avversari. Sul campo della Rugby Parma, i biancoverdi hanno ceduto di una lunghezza, 14-13. I ducali hanno siglato una meta, condita da tre piazzati; i labronici, invece, hanno messo a segno due mete (a bersaglio il seconda linea Gambini e il pilone Giammattei) ed un piazzato (autore l’apertura Celi). Al termine di un match viaggiato sui binari di un grande equilibrio e decisa da piccoli episodi, sono stati gli emiliani a far festa per l’affermazione (quattro punti; successo senza bonus-attacco), con i livornesi costretti ad accontentarsi del punto relativo al cosiddetto bonus-difesa (quello che viene colto in caso di passivo inferiore alle otto lunghezze). La nuova classifica recita: Capitolina, Experience L’Aquila e Colorno 10 p.; Cavalieri Prato/Sesto, Parma e Fiamme Oro Roma 6; Unicusano Livorno 5; Firenze, Lazio e Primavera Roma 0. Lo schieramento sfortunato protagonista a Parma: Giunta; D’Ammando, Bianchi, Lenzi G. (cap.), Fedi; Celi, Parri; Pirrone, Favilli, Caratori, Gambini, Carbonella; Tosi, De Rossi J., Giammattei. Entrati anche: Mannucci, Brancoli N., Antonucci. Domenica prossima, alle 14:30, l’Unicusano Livorno under 18 ‘1’ ospiterà, alle 14:30, sul sintetico del ‘Maneo’, la Lazio. Domenica scorsa, in contemporanea con la sfida disputata al ‘Banchini’ di Parma, l’Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘2’ ha giocato tra le mura amiche (sul ‘Maneo’) contro la realtà sinergica umbra dei Centauri ‘1’. La sfida, valida per la seconda giornata del campionato di area (impropriamente definita ‘fase regionale’; in ogni caso il torneo che vede al via tutte le formazioni non impegnate nell’èlite) si è chiusa con la vittoria dei biancoverdi 28-12. Per i padroni di casa, che si sono assicurati anche il bonus-attacco, mente dell’ala Balduini, del terza linea Cioni, del mediano di mischia Cannone e dell’apertura (e capitano) Cantini, con l’aggiunta di tre trasformazioni dell’ala Borgiotti ed una del centro Nanni. Lo schieramento labronico: Casini; Borgiotti, Lottini, Nanni L., Balduini; Cantini (cap.), Cannone; Fiori, Cioni, Morelli; Pozzi, Rivecci; Stefanini, Sangiorgi, Bernini L.. Entrati anche: Belaguer e Giusti G. La classifica del girone 1 ‘regionale: Mascalzoni del Canale 9 p.; Unicusano Livorno Rugby ‘2’ e LundaX Lions Amaranto 7; Centauri ‘1’ 5; Bellaria Pontedera 0; Valdinievole -4. Domenica prossima per l’Unicusano Livorno Rugby ‘2’ trasferta a Pontedera. Gli allenatori delle due squadre biancoverdi under 18 sono Luca Isozio, Alessandro Saltapari, Rossano Campochiari e Gabriele Biagiotti.

…………..
Under 10 Unicusano Livorno 3° al torneo Compiani di Prato
Brillante il risultato, brillanti le giocate espresse, ma, soprattutto, tanto, tantissimo sano divertimento per Whatsapp Image 2023 10 16 At 10.10.46tutti i protagonisti. L’Unicusano Livorno Rugby under 10 ha chiuso al terzo posto il torneo interregionale ‘Compiani’, svoltosi a Prato in questa domenica di metà ottobre. Al via dell’evento, sotto gli occhi del presidente del Comitato Toscano della FIR Riccardo Bonaccorsi, nove squadre della categoria: tre rappresentative dei padroni di casa del Gispi Prato, due del Sesto, una del Florentia, una del Modena, una del Parma e una, appunto dei labronici. Biancoverdi in grande spolvero: i giovanissimi atleti guidati dagli allenatori-educatori Daniele Aspromonti, Rocco Montanaro e Federico Guidi hanno ricevuto, per la qualità delle azioni messe in mostra, parole di apprezzamento da parte degli addetti ai lavori: gli stessi avversari si sono complimentati con i livornesi. Questi i promettenti giocatori dell’Unicusano under 10 (classe 2014 e 2015), capaci di salire sul podio della classifica della kermesse laniera: Marco Alessio, Giulio Campora, Giorgio Serretti, Cristiano Aspromonti, Giacomo Zanni, Giorgio D’Ammando, Giorgio Martellozzo, Giorgio Gambogi, Alessandro Iardella, Zaccaria Tognato, Leonardo Cecconi, Alberto Cenci.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 17 Ottobre 2023
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LundaX Lions Amaranto protagonista

UAPPALA PICCHI SCONFITTO PER 0-4 DAL SALINE

Ottanta anni fa la deportazione degli ebrei del Ghetto di Roma


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897






ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339