Wednesday, 01 May, 2024

ASCOLTA-RNN

candidatura a sindaco di Livorno di Alessandro Guarducci Livorno Torna Grande


Alessandro Guarducci

“Voglio che la città di Livorno esca dalla crisi e torni a contare nel Paese”
Al Grand Hotel Palazzo presentazione della candidatura a sindaco di Livorno di Alessandro Guarducci con la lista civica “Livorno Torna Grande”
Livorno 27 gennaio, ore 10.30 viale Italia 195, Sala degli Stucchi
Livorno, 27 gennaio – Grande partecipazione alla prima uscita di Alessandro Guarducci, candidato a sindaco di Livorno per il Centrodestra, che stamani, sabato 27 gennaio, nella sala degli Stucchi del Grand Hotel Palazzo ha presentato la sua lista civica “Livorno Torna Grande”.
“Aiutare le famiglie – ha detto subito Guarducci – e le aziende, riduzione Tari, riduzione tasse comunali e misure a favore di artigianato e aziende, saranno al centro del mio programma basato su lavoro, sviluppo e sulla rinascita economica della città. Mi interessa che i cittadini livornesi stiano meglio, prendendo spunto anche da chi in altre realtà fa meglio, e mi interessa mantenere il dialogo con i cittadini”. A tenere a battesimo la candidatura di Guarducci, dimostrando piena sintonia con gli alleati, sono intervenuti al tavolo l’onorevole Chiara Tenerini (Forza Italia), la europarlamentare Susanna Ceccardi (Lega), il senatore Marco Lisei (FdI) e Gionata Giubbilei (Noi moderati). Tra i presenti in platea, oltre al senatore leghista Manfredi Potenti, anche Massimo Vitrani, segretario livornese di Azione, che si è detto molto interessato al progetto politico e al programma proposto da Guarducci. Prima di cominciare la conferenza stampa lo stesso Guarducci ha preso la parola e ha ricordato il Giorno della Memoria, facendo poi alzare in piedi la platea e chiedendo poi un minuto di silenzio.
Per Guarducci bisogna dire “basta questa politica ostile verso chi vuole venire a Livorno a portare lavoro, e questo vale in tutti i settori”. Livorno come è ben noto ha bisogno di infrastrutture, ha bisogno di tornare a correre: “Bene la difesa dell’ambiente, ma non capisco il no alle industrie – ha aggiunto Guarducci rispondendo alle domande dei giornalisti – e mi chiedo come fa l’attuale amministrazione a pensare una città che si fondi su terziario e turismo povero che guarda solo al circondario. Serve industria sostenibile, certo, e investimenti da fuori che portino ricchezza, lavoro e nuova occupazione.

Il capitolo turismo. “Lo spero che ci sarà presto il porto turistico – ha detto ancora Guarducci – ma dovrà esserci anche il porticciolo della Bellana. E’ poi possibile che da Livorno non ci sia un collegamento tra la città e Bolgheri? Un brand che vale quello del Chianti. Portiamo qui queste eccellenze. Poi c’è da lavorare anche sul fronte del lungomare: il nostro viale è meraviglioso ma è tristemente pieno di baracchine chiuse e in disarmo totale”. Un capitolo a parte Guarducci lo ha rivolto all’ascolto dei cittadini perché, ha sottolineato, “il cittadino non è suddito, non è cittadino solo una volta ogni 5 anni. Il cittadino con me torna veramente al centro dell’attenzione”.
Bisogna tornare a parlare con i cittadini, ascoltarli e capire perché certe scelte non sono condivise”, ha aggiunto.

E inoltre, sulle scelte in caso di mancata elezione, Guarducci ha spiegato come abbia rinunciato a qualsiasi proposta di paracadute, come quella di una eventuale candidatura alle regionali del prossimo anno, per dedicarsi interamente alla sua città. “Se non verrò eletto? – ha risposto a una domanda dei giornalisti – Farò il consigliere comunale, ci mancherebbe: io amo Livorno e sono qui per questo”.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 27 Gennaio 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Livorno, Potenti (Lega): Con Guarducci per mettere fine alla gestione Pd

Livorno, Potenti (Lega): Con Guarducci per mettere fine alla gestione Pd


La 22a giornata di Serie A

La 22a giornata di Serie A


Previsioni meteo Toscana Domenica 28 e Lunedì 29 Gennaio

Previsioni meteo Toscana Domenica 28 e Lunedì 29 Gennaio


programmi televisivi scelti per Voi: Sabato 27 Gennaio 2024

programmi televisivi scelti per Voi: Sabato 27 Gennaio 2024


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897







ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339