Sunday, 28 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Continua la raccolta di cibo e medicinali per l’Ucraina cambiano gli orari di apertura


Crisis In Ukraine

Continua la raccolta di cibo e medicinali per l’Ucraina, ma cambiano gli orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18
Livorno, 25 marzo 2022 – Continua la raccolta di generi alimentari non deperibili e medicinali presso la Sala Simonini sugli Scali Finocchietti, concessa dal Comune alla Comunità Ucraina livornese. Cambiano però gli orari.
La sala dalla prossima settimana sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18, sabato e domenica chiusa. La raccolta proseguirà fino a giovedì 7 aprile.
In questo primo mese di raccolta sono stati inviati in Ucraina due tir carichi di merce, grazie al buon cuore dei cittadini e a tutti i volontari che hanno lavorato senza sosta.
La Comunità Ucraina è stata supportata dalla Consulta delle
Associazioni e soprattutto dall’Associazione dei Volontari Ospedalieri, che in accordo con i supermercati Conad di via Fagiuoli e via Grande, hanno raccolto generi alimentari non deperibili in grande quantità. Attivi nel prestare aiuto alla Comunità Ucraina anche Luca Nannipieri, Massimo Bettarini, Luigi Ricci e Massimo Pettinengo, che hanno messo a disposizione mezzi e manodopera per la spedizione della merce.

Cosa portare
Alimenti non deperibili: pasta, legumi, olio, prodotti in scatola, cibo per bambini, possibilmente prodotti che non hanno necessità di essere cotti.
Farmaci: antidolorifici, anticoagulanti, acqua ossigenata, cerotti, guanti monouso, coperte isotermiche, bende, kit prima emergenza, medicinali anti ustioni, garze con betadine, iodio, farmaci emostatici, antistaminici, antinfiammatori, antipiretici.
Prodotti per l’igiene personale: shampoo, bagno schiuma, sapone detergente, detersivi, assorbenti, pannolini per bambini e per adulti, asciugamani da bagno.
NON PORTARE ABBIGLIAMENTO
Da segnalare che il Comune di Livorno ha aperto nei primi giorni del mese di marzo un conto corrente dedicato che si chiama “Livorno per la pace” per raccogliere fondi per sostenere le popolazioni colpite dalla guerra e i profughi che si stanno riversando oltre i confini ucraini e arrivano anche sul nostro territorio.
Queste le coordinate per le donazioni:
BBAN – X 01030 13900 000006911545
IBAN – IT 43 X 01030 13900 000006911545
BIC – PASCITMMLIV

Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 26 Marzo 2022
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

Pubblicità locale



RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
















Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold

ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu