Saturday, 18 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronaca Toscana del 18 Maggio 2023


Carta Toscana

Cronaca Toscana del 18 Maggio 2023
Una 28enne è stata arrestata dai carabinieri di Ardenza in quanto ritenuta responsabile di furti con la tecnica dell’abbraccio e una rapina commessi nel 2022 in altre province.
Durante i vari controlli dei carabinieri hanno notato un’auto di grossa cilindrata che si appostava vicino a varie attività commerciali. I militari hanno cercato di fermare le persone a bordo ma approfittando del traffico hanno tentato la fuga ma i due sono stati bloccati.
Su entrambi gravano numerosi precedenti. La donna è finita nel carcere di Pisa.
……………………..
Due arresti per spaccio a Prato, 25enne trovato con 26 dosi di cocaina
Doppio arresto negli ultimi giorni a Prato, durante servizi in contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolti dai carabinieri.
All’inizio della settimana un uomo, 44 anni di origini marocchine già noto per numerosi precedenti, ha portato i militari all’attuale abitazione. Sottoposto a controllo, il 44enne è stato trovato in possesso di hashish, una dose di cocaina e denaro in contante di vario taglio per circa 600 euro. Inoltre nella biancheria intima l’uomo nascondeva altra sostanza stupefacente, tra cui quattro dosi di cocaina e 26 grammi di hashish.
La perquisizione nell’abitazione ha permesso di sequestrare anche due involucri per un totale di 75 grammi di cocaina nascosti tra l’abbigliamento nell’armadio e altri 450 euro in contanti, oltre al materiale per il confezionamento e una bilancina elettronica. L’uomo, a seguito della convalida del tribunale di Prato, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il secondo arresto è avvenuto ieri sera quando i carabinieri hanno sorpreso un 25enne, nella zona di Pratilla, con 26 dosi di cocaina pronte per la vendita. Dalla perquisizione domiciliare è emerso materiale da taglio e confezionamento, oltre alla somma di 2mila euro.
……………………….
Un 21enne egiziano è stato denunciato dalla polizia ieri sera al Tecnomat di Pisa.
L’uomo aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio senza pagare 80 euro di merce, nello specifico alcuni utensili nascosti nello zaino. Inoltre aveva rimosso le placche antitaccheggio con l’aiuto di una lama.
…………………….
a San Giuliano Terme
Un 35enne albanese senza fissa dimora è stato arrestato dopo una collutazione con agenti. Nello zaino in suo possesso sono stati trovati oggetti di refurtiva, tra cui pc, penne e oggetti in oro, per un valore di oltre mille euro.
…………………
Firenze
Due carabinieri hanno salvato questa mattina un uomo che stava per gettarsi dal ponte Vespucci.
I due carabinieri sono corsi incontro all’uomo e lo hanno afferrato, nonostante avesse già scavalcato il parapetto.
L’uomo una volta tranquillizzato dai militari èstato allertato il 118 e sul posto è giunta un’ambulanza. Successivamente l’uomo è stato trasferito all’ospedale Santa Maria Nuova.
…………….
Prorogata l’allerta meteo per la Romagna Toscana
Prorogata fino alle 23.59 di venerdì 19 maggio l’allerta meteo di colore giallo per la Romagna toscana, emessa dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale per rischio idraulico del reticolo minore e rischio idrogeologico. Previste piogge anche sul resto della regione. Prosegue la bassa pressione che sta causando una temporanea instabilità sul centro Italia. Tra domani, venerdì 19 maggio, e dopodomani, sabato 20, è inoltre previsto un nuovo centro di bassa pressione sul Canale di Sicilia e sul Tirreno meridionale, che porterà un tempo molto instabile al sud Italia e un generale peggioramento anche sul resto della penisola.
Piogge sparse, deboli o moderate, sono attese per la giornata di domani, venerdì 19, soprattutto sulle zone costiere e appenniniche, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli. Cumulati medi sono previsti sulle aree appenniniche esposte ad est (Romagna Toscana e Valle del Reno), sulla costa settentrionale e sull’Arcipelago. Possibili temporali sul grossetano e l’Arcipelago, mentre il vento arriverà soprattutto da nord est, con occasionali raffiche fino a 30-40 km/h nelle pianure sottovento all’Appennino.
……………

Gemini Mestre-UNICUSANO PIELLE LIVORNO: 75-63
UNICUSANO PIELLE LIVORNO ricade a Mestre e adesso è con le spalle al muro: i veneti, infatti, conducono la serie di semifinale playoff e sabato al Pala Macchia avranno il primo di 3 match point.
Nella seconda uscita al Taliercio coach Marco Cardani in avvio spariglia le carte con Lo Biondo nello spot di ala piccola e D’Ercole dalla panchina.

Il pensiero subito a gara3 in programma a Livorno (Pala Macchia) sabato 20 maggio alle ore 21.

……………………….
===============================================================
Potrebbe interessare :>>>>> COMMERCIALE Proposte pubblicitarie

OFFERTE PUBBLICITARIE GDL & RNN

La Vetrina parla della tua attivita’

Proposte pubblicitarie


===============================================================
LEGGI ANCHE:
UNICUSANO PIELLE LIVORNO cade a Mestre e adesso è con le spalle al muro

UNICUSANO PIELLE LIVORNO cade a Mestre e adesso è con le spalle al muro


Prorogata l’allerta meteo per la Romagna Toscana

Prorogata l’allerta meteo per la Romagna Toscana

———————————————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 18 Maggio 2023
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

Pubblicità locale



RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
Listino Pubblicitario
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
















Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold

ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339