Sunday, 28 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronache toscane del 2 Gennaio


Carta Toscana

Cronache toscane del 2 Gennaio
Rapinata la gioielleria Centro Orafo Marilia, in via Puini
Rapinata la gioielleria Centro Orafo Marilia, in via Puini, intorno alle 13 di sabato 31 dicembre. Un uomo è entrato nella gioielleria con un coltello minacciando il titolare e facendosi consegnare il contenuto della cassaforte.
che si aggira.
Subito dopo il malvivente si è dato alla fuga facendo perdere le tracce. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri facendo partire le indagini.
Il bottino si aggira attorno agli 80mila euro
…………………

A Livorno l’ultimo nato del 2022 è Leonardo Mantellassi, nato alle 18:32. Il primo nato del 2023 si è registrato alle 10:36, il suo nome è Enea,
………………..
A Siena i carabinieri hanno denunciato una coppia per truffa.
Una signora di Siena, qualche giorno fa, aveva provato ad effettuare una vendita on line pubblicando su un noto sito di compravendita un annuncio per vendere alcuni mobili della sua vecchia abitazione. Poco dopo aver eseguito l’inserzione, è stata contattata dai due truffatori che si sono finti interessati all’acquisto degli oggetti messi in vendita.
I due truffatori, fingendosi interessati in particolare all’acquisto con una serie di artifizi hanno indotto la vittima a recarsi presso il vicino istituto di credito al fine di ricevere la somma pattuita.
E’ stato fatto credere alla donna che, inserendo la propria carta bancomat e digitando alcuni codici segreti da loro forniti, potesse ricevere la somma pattuita per la vendita.
La donna, convinta di ricevere denaro, seguendo al telefono le istruzioni impartitegli dai finti acquirenti, in realtà ha effettuato quattro pagamenti differenti su due diverse carte di pagamento per un importo complessivo di 2.000 euro.
Solo successivamente, esaminando il proprio estratto conto, la signora si è resa conto di essere caduta vittima di un inganno e si è rivolta ai Carabinieri.
I Carabinieri dopo accurate indagini hanno ricostruito il sistema utilizzato dai truffatori e sono riusciti a risalire agli effettivi intestatari delle carte e all’identità. dei malviventi.
……………
Guidava contromano ed ubriaca denunciata dalla Polizia municipale
Il fatto è avvenuto ieri sera verso le 20 in via Sant’Agostino a Firenze.
Una pattuglia ha notato un’auto che transitava in senso contrario condotta da una donna in stato di ebbrezza.
La conducente è stata fermata ma ha subito opposto resistenza, così è stata portata in comando per la prova dell’etilometro. La donna ha però rifiutato di sottoporsi alla prova ed è stata denunciata, con relativo ritiro patente,inoltre l’auto è stata sequestrata.
……………….
Inaugurata la Casa della Salute di via del Mare
E’ stata inaugurata questa mattina la Casa della Salute di via del Mare chiusa da ottobre del 2018 per lavori di ristrutturazione.
sarà possibile trovare sportelli dedicati a prenotazione Cup, accettazione e anagrafe assistiti e box dedicati ai prelievi del sangue. Ma anche tre ambulatori dedicati a ostetricia, ginecologia e psicosociale. In tutto questo anche otto ambulatori destinati a medici di medicina generale, specialisti, infermieri di famiglia e comunità e volontariato.
Oltre ai vertici dell’USL, presenti all’inaugurazione il sindaco di Livorno Luca Salvetti, il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore Francesco Gazzetti

============================================================
LEGGI ANCHE:>>>>> Proposte pubblicitarie

Proposte pubblicitarie


—————————————————————————————————
LEGGI ANCHE:
Inaugurata la Casa della Salute di via del Mare

Inaugurata la Casa della Salute di via del Mare

Firenze Guidava contromano ed ubriaca denunciata dalla Polizia municipale

Firenze Guidava contromano ed ubriaca denunciata dalla Polizia municipale

A Siena i carabinieri hanno denunciato una coppia per truffa.

A Siena i carabinieri hanno denunciato una coppia per truffa.

———————————————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 2 Gennaio 2023
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

Pubblicità locale



RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
















Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold

ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu