Tuesday, 21 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronache Toscane del 20 Novembre 2023


Carta Toscana

Cronache Toscane del 20 Novembre 2023
Livorno
Aveva 250mila euro in contanti La guardia di finanza lo ha fermato, vicino il porto, lo scorso fine settimana a bordo della sua Audi.
L’uomo, di origini cinesi ma residente in Sardegna, era appena sbarcato da un traghetto partito da Olbia. Alle richieste di rito dei finanzieri l’uomo ha riferito di avere con sé solo un po’ di soldi per sue spese personali.
L’uomo è sembrato particolarmente nervoso e questo ha insospettito i finanzieri che hanno sottoposto il veicolo a una accurata ispezione.
All’esito degli approfonditi riscontri sono stati trovati complessivamente 250mila euro in contanti, in vario taglio e nascosti in più parti.
Dopo altre verifiche il denaro è stato sequestrato, l’uomo denunciato.
……………….
Dopo lo stop dovuto dal maltempo ai primi del mese, il 1° Rally di Scandicci e Colli Fiorentini torna in calendario questo fine settimana.
I concorrenti si troveranno ad affrontare un percorso in ampia parte inedito ma che rispolvera anche la tradizione. E’ la tradizione del Rally Impruneta, che negli anni ottanta e inizio novanta era una delle gare simbolo in Toscana e non solo.
Le sfide saranno distribuite su due giorni. Il percorso, punteggiato da 10 Prove Speciali, nel dettaglio due per tre volte, due per due volte avrà un totale di 61,420 chilometri di distanza competitiva sui 289,960 del percorso complessivo.
Partenza sabato 25 novembre alle ore 15,30 per la disputa delle prime due prove speciali, poi riordino notturno e altri otto tratti competitivi da correre domenica 26 novembre, seguite dall’arrivo finale dalle ore 18,01.
………………..
Estra Pistoia Basket si impone con 68-63 su Banco Sardegna
Seconda vittoria consecutiva casalinga per l’Estra Pistoia Basket.
Al PalaCarrara la Estra Pistoia supera il Banco di Sardegna Sassari nell’ottava giornata di campionato per 68-63 e conquista due punti sicuramente importanti per quanto riguarda il percorso verso la salvezza.
Un successo frutto della grande abnegazione difensiva di tutto l’organico, concedendo soltanto poco più di 60 punti ad un avversario sempre costretto ad inseguire.
Top scorer della partita Jordon Varnado con 14 punti.
IL TABELLINO DI ESTRA – BANCO SARDEGNA 68-63 PARZIALI (24-17, 42-34, 52-49)
ESTRA PT: Willis 12, Della Rosa ne, Moore 7, Metsla ne, Dembelè ne, Saccaggi 3, Del Chiaro 2, Stoch ne, Varnado 14, Wheatle 11, Hawkins 10, Ogbeide 9. All.: Brienza
BANCO SARDEGNA SS: Cappelletti 6, Pisano ne, Treier 5, Tyree 12, Kruslin 9, Whittaker 4, Raspino 2, Gandini ne, Gentile 5, Gombauld 11, McKinne 4, Charalampopoulos 5. All.: Bucchi ARBITRI: Lanzarini, Valzani, Valleriani
NOTE: Spettatori: 3085 (1973 abbonati + 1112 paganti).
Usciti per cinque falli: nessuno.
Fallo tecnico: Saccaggi (P) al 14’, Varnado (P) e panchina Sassari.
…………………
Allerta gialla martedì 21 novembre per valli Bisenzio e Ombrone pistoiese
La perturbazione atlantica in arrivo sull’Italia interesserà la Toscana domani, martedì 21 novembre con piogge sparse, soprattutto sulle zone settentrionali, più diffuse dal pomeriggio e in estensione anche sulle altre aree. Possibilità di rovesci e isolati temporali si verificheranno su Arcipelago e grossetano.
Per questo la sala operativa ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valido a partire dalle 16 e fino alla mezzanotte di domani martedì 21 novembre per la zona val di Bisenzio e Ombrone pistoiese.
…………..
Questa mattina Intorno alle 7.30 un treno è uscito dai binari in provincia di Pisa, a Rigoli, vicino a San Giuliano Terme, sulla linea tra Lucca e Pisa.
il treno coinvolto nell’incidente è un regionale partito da Lucca e diretto a Pisa nella stazione di Rigoli ha urtato con la motrice un respingente alla fine del binario
Non sono chiare le cause che hanno provocato l’incidente.
Nel deragliamento non ci sono stati feriti.
……………..
Firenze Una persona denunciata per truffa
Dop l’intervento della Polizia Municipale di Firenze nei confronti di una persona impegnata nel cosiddetto “gioco delle tre carte” una persona è stata denunciata per truffa.
E’ accaduto nel pomeriggio di Domenica 19 Novembre nella zona del Ponte Vecchio.
……….

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 20 Novembre 2023
………………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

Uappala Picchi Calcio sconfitta interna contro i Colli Marittimi
SABATO 25 NOVEMBRE A CESENA “DIALOGHI MALATESTIANI”
PD di Cecina, ‘Domani è adesso’: venerdì primo incontro al circolo Arci di Palazzi


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897






ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339