Saturday, 18 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronache toscane del 25 Gennaio 2024


Carta Toscana

Cronache toscane del 25 Gennaio 2024
AMMINISTRATIVE IN tOSCANA
Ricordiamo che in Toscana le elezioni amministrative si terranno in tre Comuni capoluogo (Firenze, Livorno e Prato)
I 34 sopra i 15mila sono: Cortona, San Giovanni Valdarno, Bagno a Ripoli, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Figline e Incisa Valdarno,Fucecchio, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano In Val Di Pesa, Scandicci, Signa, Follonica, Cecina, Collesalvetti, Piombino, Rosignano Marittimo, Capannori, Ponsacco, Pontedera, San Giuliano Terme, San Miniato, Montemurlo, Agliana, Monsummano Terme, Montecatini-Terme, Colle di Val D’Elsa, Poggibonsi.
………………..
Rubavano auto e le rivendevano in Sicilia con documenti falsi
Oggi gli agenti della polizia ha eseguito varie misure cautelari per persone accusati di furti di auto poi rimesse in circolazione con targhe e documenti di mezzi simili acquistati in precedenza come rottami.
Il gruppo criminale sarebbe composto da persone di origine siciliana e campana, stabili sul territorio pistoiese che avrebbero commercializzato i numerosi veicoli trafugati e riciclati, avvalendosi di società apparentemente regolari intestate a terzi.
La banda metteva a segno il furto di veicoli con caratteristiche analoghe al mezzo danneggiato e legittimamente acquistato.
Il veicolo, ‘ripulito’ veniva imbarcato a Livorno sul traghetto per Palermo, per la successiva messa in vendita.
…………….
Era residente a Firenze con precedenti di polizia in Italia per droga, ma era accusato per un duplice tentato omicidio di una donna e un uomo ad Almeria in Spagna.
Per questo all’aeroporto Marconi di Bologna è stato arrestato l’uomo su mandato di cattura europeo, un 42enne marocchino ricercato.
Il fatto risale al 19 gennaio scorso, quando l’uomo stava tentando di imbarcarsi per Marrakech.
……………….
La Sp 64 “del Cipressino” (Gr) diventa regionale. Giani: “Svolta storica per il territorio”
Diventano regionali la strada del Cipressino che collega il territorio dell’Amiata alla Due Mari tramite lo svincolo di Paganico nord, e un tratto della Sp26 di Arcidosso.
In tutto sono 31, 045 chilometri di tracciato (circa 26, 95 chilometri del Cipressino e 4,095 km della Sp26). La nuova classificazione è stata presentata stamani dal presidente della Regione Eugenio Giani insieme all’assessore alle infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli, al presidente della provincia di Grosseto Francesco Limatola e ai sindaci dell’area. Presente anche l’assessore Leonardo Marras.
La Giunta di palazzo Strozzi Sacrati ha già dato il via libera all’operazione, ma occorre ancora il passaggio della delibera in Consiglio regionale, mentre la quarta commissione ha già deliberato ieri.
“Questa strada ha un’importanza regionale – ha spiegato il presidente Giani- , è il collegamento che dal versante dalla E78 arriva ad Arcidosso e costituisce l’asse di collegamento che vogliamo adeguare perché diventi più veloce, più sicura e avvicini l’Amiata grossetana e senese a tutta la Toscana. Quando il progetto che abbiamo impostato sarà completato, e che ha 65milioni di euro supportati dal Fondo di sviluppo e coesione, il Cipressino cambierà volto. Con la nostra direzione regionale, pensiamo ad un progetto complessivo in cui si allarga la strada, si risistemano i ponti e quindi l’arrivo ad Arcidosso sarà più veloce e sicuro. Facciamo un servizio all’Amiata, e in futuro pensiamo di per poter sviluppare questa strada e poter arrivare fino alla Cassia, sul versante più a est, collegando le due valli e dare quindi all’Amiata quelle infrastrutture che meritano”.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 25 Gennaio 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
LE NOTIZIE DEL GIORNO
La Sp 64 “del Cipressino” diventa regionale. Giani: “Svolta storica per il territorio”

Cronache toscane AMMINISTRATIVE IN TOSCANA


Firenze arrestato l’uomo su mandato di cattura europeo

Firenze arrestato l’uomo su mandato di cattura europeo


Rubavano auto e le rivendevano in Sicilia con documenti falsi

Rubavano auto e le rivendevano in Sicilia con documenti falsi


Rugby di A. Domenica Capitolina – Unicusano

Rugby di A. Domenica Capitolina – Unicusano


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897







ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339