Friday, 17 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronache toscane del 28 Luglio 2023


Carta Toscana

Cronache toscane del 28 Luglio 2023
Poco dopo le ore 21 di ieri sera è stata effettuata un’operazione di salvataggio a bodo di una nave da crociera che poco prima era salpata dal porto di Livorno.
il comandante della nave ha lanciato l’allarme per un passeggero colto da malore, un 73enne, che era stato trovato dall’equipaggio accasciato, con fortissimi dolori al petto e difficoltà di respirazione.
La Capitaneria livornese ha dato indicazioni alla nave di allacciare il contatto con il Centro internazionale radio medico per coordinare le prime cure oltre a far uscire una motovedetta Sar per procedere all’eventuale trasbordo dell’uomo.
Il medico di bordo ha diagnosticato un infarto e vista la gravità della situazione è stato fatto decollare un elicottero dalla base aerea della guardia costiera di Sarzana.
Dal mezzo aereo quando è giunto sopra la nave posizionandosi in verticale sono scesi sul ponte della nave i soccorritori che hanno provveduto a stabilizzare il paziente per poi immobilizzarlo per farlo salire con un verricello a bordo dell’elicottero.
Sono bastati pochi miniti che l’elicottero ha raggiunto l’ospedale di Massa per l’immediato ricovero in pronto soccorso del paziente.
…………………..
I Carabinieri del nucleo Nas continuano le verifiche sul rispetto della normativa in materia di produzione e manipolazione degli alimenti da parte degli esercizi pubblici.
Durante un controllo eseguito presso un noto bar-ristorante di Livorno sono state riscontrate delle irregolarità nei locali dove sono gestiti gli alimenti sotto il profilo igienico sanitario, ovvero sporco pregresso e residui di precedenti lavorazioni sugli impianti ed attrezzature, oltre alla presenza di insetti ed altri infestanti in vari punti della pavimentazione.
Pertanto è stata elevata una sanzione, sono state informate le autorità competenti ed è stata disposta l’immediata chiusura e sospensione dell’attività da parte dell’ASL locale, provvedimento che resterà in vigore fino a quando le irregolarità rilevate non saranno sanate.
…………………..
Lido di Camaiore
Un bimbo era in difficoltà a causa del mare grosso ed era stato trascinato ad oltre 100 metri dalla riva.
Hanno cercato di soccorrerlo il padre ed un altra persona che si sono tuffati ma anche loro sono andati in difficoltà per le forti correnti.
Da riva sono partiti i bagnini dai vicini stabilimenti balneari, raggiungendo la zona di mare con i pattini di salvataggio e soccorrendo i tre.
Il salvataggio è stato completato con successo da parte dei bagnini
Il fatto è accaduto nel pomeriggio odierno.
La bandiera rossa era issata sul pennone, segnalando il pericolo del mare mosso. Si raccomanda di fare attenzioned ai segnali esposti.
…………………….
traffico intenso sulle maggiori arterie e sui tratti di collegamento alle località turistiche
Al via le grandi partenze nel primo fine settimana di esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas (Società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane). Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi e per le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio
In Toscana ad essere interessate maggiormente dell’incremento di traffico sono in particolare il Raccordo Autostradale “Firenze Siena”, la strada statale 1 “Via Aurelia” e la strada statale 223 tra Siena e Grosseto.
In particolare, sulla strada statale 1 “Via Aurelia” è provvisoriamente chiusa al traffico dal km 329,450 al km 329,550 a Coltano, frazione di Pisa, in seguito all’impatto di un mezzo pesante fuori sagoma con un sovrappasso. Il traffico viene deviato temporaneamente sulla viabilità provinciale per un tratto di circa 500 metri prima di reimmettersi sulla statale. Sono in corso da parte di Anas le attività e gli interventi di ripristino del sovrappasso danneggiato
Ricordiamo che è in vigore anche il divieto di transito dei mezzi pesanti, sabato 29 luglio dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 30 dalle 7.00 alle 22.00.
……………….
Alcol a minori ripetutamente, licenza revocata a un bar in piazza Santa Croce
Ha somministrato bevande alcoliche ai minorenni che frequentano il locale e non ha cambiato neppure dopo i controlli. Per questo la Direzione Attività economiche del Comune di Firenze ha revocato la licenza ad un locale della zona di piazza Santa Croce che, essendo in area Unesco, non potrà riaprire.
……………
Una truffa da 50mila euro ai danni di un’anziana 92enne di Campi Bisenzio.
La donna ieri pomeriggio ha denunciato nell’arco della mattinata di aver subito la così detta ‘truffa dell’avvocato’.
La donna ha ricevuto una telefonata sul numero fisso di casa. Dall’altra parte del filo un finto professionista che la informava dell’arresto del figlio a seguito di un incidente stradale.
Il copione è sempre il solito per il rilascio del figlio si sarebbe presentato un carabiniere al campanello per avere una somma di denaro necessaria per poter liberare l’uomo.
Poco dopo all’abitazione si è recato un uomo che ha ricevuto dall’anziana monili d’oro che teneva in casa, pe rcirca 50mila euro di valore.
Solo nel pomeriggio l’anziana ha realizzato di essere stata truffata I carabinieri di Campi Bisenzio indagano.sul fatto
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 28 Luglio 2023
………………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897




………………………………………………………………………………………………..
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Una truffa da 50mila euro ai danni di un’anziana 92enne di Campi Bisenzio.
traffico intenso sulle maggiori arterie e sui collegamenti alle località turistiche

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339