Sunday, 19 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronache toscane del 29 Luglio 2023


Carta Toscana

Cronache toscane del 29 Luglio 2023
Tamponamento a catena sull’Aurelia un giovane trasportato al Careggi con il Pegaso
Un incidente si è verificato sulla variante Aurelia intorno alle ore 12.40 tra il km 240 e 248 all’altezza di Venturina, nella carreggiata nord in direzione San Vincenzo.
Sono stati coinvolti quattro mezzi in un tamponamento a catena, si parla di 11 persone rimaste ferite nello scontro che ha visto coinvolte un pulmino e tre auto.
Sul posto il 118 ha provveduto ad inviare ambulanze e due elicottero Pegaso.
Gli elicotteri hanno trasferito un giovane all’ospedale Careggi di Firenze e una donna con il figlio all’ospedale di Pisa.
Altri feriti, non in gravi condizioni sono stati trasportati agli ospedali di Cecina e Piombino.
Sul posto sono arrivati, oltre i mezzi del 118, anche i vigili del fuoco, che hanno estratto alcuni feriti dagli abitacoli, e la polizia .
……………
Si chiuderà domenica 30 luglio alla Certosa di Pontignano il Chianti Festival 2023.
L’ultimo spettacolo, dal titolo ‘Una piccola Odissea’, andrà in scena alle ore 21.30 e vedrà protagonista Andrea Pennacchi con le musiche dal vivo di Giorgio Gobbo, alla chitarra e alla voce, Gianluca Segato, lap steel guitar, e Annamaria Moro, al violoncello.
Nel suo spettacolo, Andrea Pennacchi, regista e protagonista, ha pensato di restituire il sapore di racconto orale all’Odissea proponendone una versione a più voci per dare il giusto peso anche alla ricca componente femminile e al ritorno vero e proprio. ‘Una piccola Odissea’ partirà, così, dalla capanna dei racconti, quella di Eumeo, principe e guardiano di porci, in cui inizia la vera e propria riconquista di Itaca da parte di Ulisse.
……………….
I carabinieri di Pontedera hanno arrestato due cittadini: uno era evaso dagli arresti domiciliari a Velletri mentre l’altro era ricercato con un ordine di cattura.
L’evaso dai domiciliari è un cittadino straniero di 19 anni di nazionalità senegalese fermato in un parco a Pontedera durante un normale servizio di controllo.
Tale persona doveva trovarsi ai domiciliari con braccialetto elettronico presso la sua residenza a Velletri per un furto su un’auto commesso alcuni giorni prima. Dopo l’arresto l’uomo è stato ricondotto alla sua residenza per ripristinare la misura precedente in attesa di ulteriori decisioni dal Magistrato di Sorveglianza della capitale.
….
Mentre i carabinieri di Navacchio hanno rintracciato un cittadino senegalese di 53 anni sul quale pendeva un provvedimento di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Pisa.
Questo uomo doveva scontare una condanna residua di 5 anni, 4 mesi e 28 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 3.400€.
La condanna era la somma di varie pene accumulate per reati che includevano il commercio di prodotti falsi, ricettazione, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nella locale Casa Circondariale.
…………………..
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 29 Luglio 2023
………………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio 14 GIORNALI RADIO 4 GR SPORT
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897




………………………………………………………………………………………………..
Domenica a San Fele (PZ) si terrà l’incontro: Quando gli ultimi diventano primi
Vada Photo Festival come iscriversi
Previsioni meteo Toscana per Domenica 30 e Lunedì 31 Luglio
Arene Cinevillage: il programma della settimana dal 31 luglio al 6 agosto
……………………………………………………………………………………………………….

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339