Sunday, 19 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronache Toscane del 7 Agosto 2023


Carta Toscana

Cronache Toscane del 7 Agosto 2023
Per Mauro Liggieri oggi è stata la donazione numero 400. Un record di generosità.
Pensionato, socio di Avis Livorno da oltre trent’anni, che stamani al Centro Trasfusionale di Livorno ha fatto la sua ennesima donazione ricevendo una targa in riconoscenza del suo impegno.
“Ho iniziato per curiosità nell’ottobre del 1989, quando vidi in Piazza della Repubblica un camper Avis per le donazioni. Entrai e da lì è iniziato tutto . Cominciai a donare subito con regolarità, un gesto semplice, che porta via poco del nostro tempo, non costa nulla, ma può salvare vite”.
Desideriamo ringraziare come redazione il signor Mauro per il suo valido aiuto in tutti questi anni per le donazioni effettuate.
……………….
Un uomo di 54 anni è morto in mare nel comune di Capalbio, all’oasi di Burano, nelle prime ore del pomeriggio di domenica 6 agosto.
Sembra che l’uomo si era buttato in acqua per una nuotata quando probabilmente è stato colto da un malore. Sono intervenuti i soccorsi ma non c’è stato niente da fare.
La salma è stata portata in ospedale per l’autopsia
………………..
Nella serata di Domenica 6 Agosto si è verificato un difficile salvataggio condotto dal Soccorso Alpino e Speleologico di Massa.
Tre escursionisti lucchesi si erano smarriti sul sentiero del picco di Navola nelle Alpi Apuane.
Durante la discesa i tre hanno perso il sentiero e si sono trovati bloccati in una zona pericolosa.
I soccorritori hanno dovuto effettuare delle calate all’interno di un canalone per raggiungere il versante opposto dove si trovavano le persone in difficoltà.
Successivamente gli escursionisti sono stati riportati sul sentiero e scortati in sicurezza fino alla valle.
……………..
I Carabinieri di Siena hanno denunciato alla Procura per i Minorenni di Firenze tre giovani, tutti minorenni, accusati di rapina e porto abusivo di armi e oggetti pericolosi.
Gli episodi si sono verificati nel centro di Siena lo scorso maggio all’interno della Fortezza Medicea, dove i giovani malviventi hanno minacciato e derubato i ragazzini di pochi euro.
In un altro episodio un altro minore è stato circondato, trascinato in un vicolo e derubato sembra sotto la minaccia di un piccolo coltello.
……………….
Lo fermano alla guida di un’auto senza assicurazioni, lui fornisce dati falsi.
Prato Fermato dalla polizia municipale l’uomo ha dichiarato di non avere al seguito alcun documento di riconoscimento e ha fornito le proprie generalità nome, cognome, data di nascita e residenza.
Gli agenti hanno effettuato tutti i controlli sul nominativo fornito ed effettivamente, è risultato residente a Prato e titolare di patente di guida in corso di validità.
Il comportamento dell’uomo ha insospettito gli agenti i quali hanno reperito l’immagine della patente della persona corrispondente al nominativo fornito ed è scaturito che l’automobilista aveva fornito false generalità poiché non era in possesso di patente di guida.
Il veicolo è sotto sequestro, l’uomo è stato denunciato dalla polizia municipale per sostituzione di persona e sanzionato per guida senza patente e circolazione senza copertura assicurativa.
……………..
Una 19enne francese, turista a Pisa, è stata denunciata dopo aver inciso un cuore con due lettere su una parte di una colonna della Torre di Pisa.
Il fatto è accaduto questa mattina.
La ragazza, accompagnata in Questura, ha ammesso le sue responsabilità.
La 19enne è stata denunciata alla Procura della Repubblica per il reato di danneggiamento aggravato al patrimonio archeologico, storico e artistico nazionale.
…………
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 7 Agosto 2023
………………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897




………………………………………………………………………………………………..
LE NOTIZIE DEL GIORNO
AL VIA LA QUINDICESIMA EDIZIONE DEL MEMORIAL VITULANO
ALESSANDRO PAPA TORNA IN FIDES COME VICE ALLENATORE
PREVISIONI METEO TOSCANA PER MARTEDÌ 8 E MERCOLEDÌ 9 AGOSTO
……………………………………………………………………………………………………….

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339