Tuesday, 30 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronache Toscane: Sabato 12 Bonaccini a Stazzema-Continuano controlli GdF-altro


Carta Toscana

Viaggia senza assicurazione, sanzionato dalla Polizia Municipale
Livorno, 9 agosto 2023 – Una pattuglia della Polizia Municipale impegnata in servizi di controllo nella zona Mare ha fermato ieri pomeriggio, martedì 8 agosto, intorno alle ore 16, sul viale Italia un automobilista che viaggiava con un carico pericolante (2 cisterne d’acqua in vetroresina).
Dal controllo il mezzo risultava privo di assicurazione e di revisione. L’uomo al volante, inoltre, pur avendo conseguito la patente, non aveva con sé il documento. La Polizia Municipale ha pertanto elevato 4 verbali ai sensi degli articoli 180, 164, 80 e 193 del Codice della Strada per un totale di 2.034 euro. L’auto è stata sottoposta a sequestro.
………………….
Continuano i controlli degli uomini della GdF
I controlli si sono concentrati sul “lavoro nero stagionale” e sulle violazioni fiscali.
Le azioni sono state coordinate dal Comando Provinciale di Livorno e vedono inclusi i luoghi di Castiglioncello, Cecina, Piombino, Sassetta.
Sono stati effettuati oltre 270 controlli su operatori commerciali, individuando una dozzina di lavoratori irregolari e più di 60 attività sanzionate per mancato rilascio di ricevute fiscali o inadempienza con il POS.
Inoltre, sono state effettuate circa 40 informative e approfondimenti antimafia su operatori economici del territorio, senza riscontri diretti di crimine organizzato, ma con rilevanti elementi di interesse economico-finanziario.
……………
Sant’Anna di Stazzema, Bonaccini al 79esimo anniversario
Negli ultimi anni il Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema ha tessuto con un’altra località martire della seconda guerra mondiale è quello con il Comune di Marzabotto.
“L’Emilia Romagna è un’altra Regione, come la Toscana, martire – ha spiegato Maurizio Verona, sindaco di Stazzema e Presidente dell’Istituzione Parco nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema -. E Marzabotto e Sant’Anna sono due dei cinque luoghi d’Italia sostenuti dal governo per lo sviluppo di tematiche atte alla diffusione dei valori della pace”.
Ed è in quest’anno, nel 79° anniversario della strage del 12 agosto del 1944, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a tenere l’orazione ufficiale dal Sacrario di Sant’Anna, a Col di Cava (lo scorso anno era stata Valentina Cuppi, sindaca di Marzabotto).
Sarà preceduto dalle parole di un rappresentante della Regione Toscana, da quelle di Umberto Mancini presidente dell’associazione Martiri di Sant’Anna, e infine dall’intervento del sindaco di Stazzema.
SABATO 12 AGOSTO 2023 SANT’ANNA DI STAZZEMA 79° ANNIVERSARIO STRAGE SANT’ANNA DI STAZZEMA Sant’Anna, Piazza della Chiesa
Ore 9,00 Ritrovo autorità e delegazioni a Sant’Anna di Stazzema
Ore 9,15 Deposizione corone di fiori
Ore 9,30 Celebrazione della S. Messa sul sagrato della chiesa
Ore 10,15 Composizione del Corteo e salita al Monumento Ossario Sacrario e inaugurazione mostra Colori per la Pace
Ore 10,45 Deposizione Corona di alloro da parte delle autorità
Ore 10,55 Saluto del Sindaco di Stazzema Maurizio Verona Saluto Presidente dell’Associazione Martiri di Sant’Anna, Saluto del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani Orazione ufficiale di STEFANO BONACCINI, PRESIDENTE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Saluto dei partecipanti al Campo della Pace italo tedesco
………………
Festivita’ di ferragosto: quando esporre correttamente i rifiuti
Centri di raccolta e uffici amministrativi chiusi il 14 e il 15 agosto (riapertura: mercoledì 16)
AAMPS conferma che nella festività di martedì 15 agosto 2023 il servizio di raccolta dei rifiuti rivolto alla cittadinanza si svolgerà regolarmente seppur con alcuni accorgimenti operativi di interesse per alcuni quartieri.
Ecco il dettaglio:
Area Livorno Nord
Indifferenziato: servizio confermato la mattina (esporre i rifiuti dalle ore 21.00 di lunedì alle 6.00 di martedì)
Area Ardenza – La Rosa
Organico: servizio confermato la mattina ma solo per l’esposizione dei mastelli (esporre i rifiuti dalle ore 21.00 di lunedì alle 6.00 di martedì)
Area Sant’Jacopo-Marradi
Non sono previste raccolte il martedì
Area Vittoria-Stazione-Zola
Carta-cartone: servizio confermato la mattina (esporre i rifiuti dalle ore 21.00 di lunedì alle 6.00 di martedì)
Area Livorno Est
Organico: servizio anticipato alla mattina ma solo per l’esposizione dei mastelli (esporre i rifiuti dalle ore 21.00 di lunedì alle 6.00 di martedì)
Area Picchianti-Porta a Terra
Organico: servizio anticipato alla mattina ma solo per l’esposizione dei mastelli (esporre i rifiuti dalle ore 21.00 di lunedì alle 6.00 di martedì)
Livorno Sud
Carta-cartone: servizio confermato la mattina (esporre i rifiuti dalle ore 21.00 di lunedì alle 6.00 di martedì)
Area Pentagono
Multimateriale: servizio confermato la sera (esposizione dalle ore 19.30 alle 20.00)
L’azienda specifica che: tutte le postazioni ad accesso controllato presenti nell’area “Centro allargato” verranno regolarmente vuotate le raccolte dedicate agli stabilimenti balneari saranno attive la mattina i Centri di raccolta “Picchianti” e “Livorno Sud” e il “Centro del riuso creativo” saranno chiusi sia il 14 che il 15 agosto (riapertura prevista mercoledì 16 agosto) gli uffici amministrativi rimarranno chiusi sia il 14 che il 15 agosto (riapertura prevista mercoledì 16 agosto)
……………….
Dall’inizio del 2023 dal Galilei 3,6 milioni di passeggeri scoperta valuta non dichiarata
Dall’inizio del 2023 sono passati dal Galilei 3,6 milioni di passeggeri: i controlli di fiamme gialle e ADM hanno portato a 80 distinte sanzioni per oltre 22mila euro Il traffico dell’aeroporto “G. Galilei” di Pisa, nel primo semestre del 2023, ha registrato il transito di circa 3,6 milioni di viaggiatori, con un incremento del 29% rispetto al medesimo periodo del 2022, con l’apertura di nuove rotte da e verso i paesi del Medio Oriente.
Al maggiore afflusso di passeggeri in partenza e in arrivo nella città della “Torre”, è corrisposto un maggiore impegno congiunto da parte dei militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Pisa e dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) di Pisa, in termini di interventi a salvaguardia delle normative doganali e valutarie. In particolare, i controlli transfrontalieri hanno portato all’individuazione di valuta non dichiarata per un ammontare complessivo pari a 1.069.624,00 euro. Le attività ispettive valutarie nel primo semestre del 2023 hanno permesso di sottoporre a sequestro amministrativo 24.500,00 euro ed elevare 80 distinte sanzioni pecuniarie ai passeggeri trasgressori per complessivi 22.389,00 euro.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 9 Agosto 2023
………………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897




………………………………………………………………………………………………..
Ascolti tv nella serata di ieri, martedì 8 agosto 2023
Previsioni meteo Toscana per Giovedì 10 Agosto
Brevi di calciomercato GdL del 8 Agosto 2023
……………………………………………………………………………………………………….

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu