
Maltempo, codice giallo per rischio idrogeologico, mareggiate e vento
Un aumento dell’instabilità interesserà la Toscana. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha anzitutto esteso il codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, limitatamente alle zone del Valdarno Inferiore, Bisenzio e Ombrone Pistoiese, fino alla mezzanotte di oggi, venerdì 10 novembre.
Inoltre ha emesso un codice giallo sempre per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per il versante nord-occidentale, con validità dalle ore 13 fino alla mezzanotte di oggi, e per temporali forti (dalle 14 fino alla mezzanotte di oggi) per tutta la zona interna centro-settentrionale e l’amiatino. Infine un codice giallo per vento e mareggiate fino alle 12 di domani riguarda costa centro-meridionale e isole.
Tra il pomeriggio e la sera di oggi, venerdì, nuovo aumento dell’instabilità possibilità di forti temporali su tutta la regione, più probabili e frequenti sulle zone interne centro-settentrionali e nella zona dell’Amiata. Dalla tarda serata generale cessazione dei fenomeni. Sempre per oggi venti forti da ovest, sud-ovest sulla costa centrale e sull’Arcipelago a nord dell’Elba. Domani, fino alla prima parte della giornata, forti raffiche di Ponente sull’Arcipelago a nord di Pianosa e sulla costa centrale. Moto ondoso in aumento fino a mare agitato sulla costa centro-settentrionale e in Arcipelago, in particolare a nord di Capraia e lungo il litorale pisano e livornese. Domani mare fino ad agitato a nord dell’Elba per la prima parte della giornata.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 10 Novembre 2023
………………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
Le notizie del giorno
Volley domani lo IES MVTomei gioca al Pala Bastia alle 18.15 CONTRO SANSEPOLCRO
Torna la mostra mercato “Mare di Vino”, dall’11 al 13 novembre in Fortezza Vecchia
Livorno modifiche alla viabilità
Allerta arancione prolungata fino alla mezzanotte di venerdì 10
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897