Thursday, 16 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Modifiche TPL (T2 gara Regionale Toscana) Provincia di Livorno


Bus Ataf

Modifiche TPL (T2 gara Regionale Toscana) Provincia di Livorno

La FIT-CISL, a seguito della presentazione del nuovo progetto di servizio pubblico denominato T2 previsto dalla Regione Toscana, esprime il proprio dissenso.
Un progetto che a nostro avviso snatura il concetto di trasporto pubblico locale come servizio essenziale (per la mobilità dei cittadini) che dovrebbe garantire a tutti di raggiungere i servizi minimi come ospedali e luoghi di lavoro in sinergia con altri vettori come treni e navi.
Negli incontri avuti nel mese di ottobre con la Provincia (organo deputato alla progettazione del TPL) per la presentazione del progetto denominato T2 come FIT-CISL abbiamo espresso la nostra profonda contrarietà a questo progetto.
La contrarietà è dettata dal fatto che il progetto prevede un potenziamento dei servizi paralleli alla rete ferroviaria tra Piombino-Campiglia-Livorno (creando una sorta di concorrenza tra vettori bus/treni) e riduce i servizi minimi (vedi le corse operaie) di tutti i piccoli paesi collinari.
La FIT-CISL contesta l’introduzione di servizi alternativi al TPL come la promozione di “mobility sharing” o utilizzo di voucher per rimborsi carburante (come proposto dalla Provincia), perché avrebbero delle ricadute enormi sull’occupazione del personale addetto. Inoltre tutto questo non contribuirebbe alla riduzione del traffico nei centri urbani e non terrebbe conto delle difficoltà degli utenti anziani che probabilmente non sarebbero in grado di usufruire di questi servizi.
La FIT-CISL è disponibile ad un confronto per una rivisitazione del servizio pubblico che dia una risposta a tutti i problemi della mobilità dei cittadini (in particolare quelli anziani e lavoratori che hanno bisogno di raggiungere i posti di lavoro) ma non in questi termini.
Attualmente abbiamo ottenuto un rinvio dell’applicazione di questo progetto al mese di gennaio ma non riteniamo sia possibile un confronto costruttivo in un periodo così ridotto, quindi facciamo un appello a tutti i partiti politici e alle istituzioni che hanno a cuore il Trasporto Pubblico Locale (TPL) per congelare il progetto e creare un tavolo di confronto nell’interesse di cittadini e dipendenti del settore.
La Segreteria Provinciale Livorno FIT-CISL
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 2 Novembre 2023
………………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

AKERN LIBERTAS: VITTORIA PESANTE A MONTECATINI (80-74)
LA TOSCANA FOOD DON BOSCO BATTE IL FIDES LIVORNO
Basket SERIE B NAZIONALE: LA CAFFÈ TOSCANO PL TRAVOLGE CASSINO
PRESENTAZIONE TOSCANA FOOD DON BOSCO – JUVE PONTEDERA


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897






ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339