Saturday, 18 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Esplosione nella metro a San Pietroburgo. “E’ terrorismo”


Pietroburgo

 

Esplosione nella metro a San Pietroburgo. “E’ terrorismo”
Un’esplosione ha sventrato un vagone della metro di San Pietroburgo in movimento tra le stazioni dell’Istituto di Tecnologia e quella di Sennaia. Il bilancio è al momento di 11 morti e 42 feriti, ricoverati in ospedale, di cui 13 gravi. Smentite quindi per ora le fonti che avevano parlato di 14 vittime. Il rappresentante della procura generale, Aleksandr Kurennoi, ha dichiarato in un’intervista al canale Russia-24 che si è trattato di un attentato terroristico.
Disinnescato un secondo ordigno cinque volte più potente
La bomba deflagrata conteneva 200 grammi di tritolo, avvolti da cuscinetti a sfera e chiodi per aumentarne le potenzialità distruttive, ed era nascosta in una valigetta abbandonata sulla carrozza. Ben cinque volte più potente la bomba inesplosa, trovata e disinnescata dagli artificieri in una seconda stazione. Dissimulata in un estintore, conteneva un chilogrammo di Tnt con lo stesso letale mix di chiodi e biglie di ferro.
In rete circola la foto del presunto attentatore
Alcuni media russi riportano un’immagine del presunto attentatore che avrebbe lasciato la bomba nascosta dentro una valigetta sul vagone della metro. La foto proviene dalle telecamere a circuito chiuso della metropolitana. L’uomo è entrato nella stazione di Sennaia venti minuti prima dell’esplosione.

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339