Wednesday, 22 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Livorno calcio Venerdi 21 test con il Benevento a Sestola


Livornocalcio

Livorno Calcio: sicura la cessione di Borghese, che per motivi tattici non rientra nei piani di Sottil. Crescono le probabilità di una conferma di Vantaggiato. Questo venerdì amichevole con il Benevento.
In arrivo il secondo test estivo del Livorno è stato programmato per domani Venerdi 21 alle ore 17 a Sestola, in provincia di Modena. Avversario degli amaranto sarà il Benevento, squadra neopromossa in Serie A. Un duro banco di prova per la squadra di Sottil, dopo una decina di giorni di preparazione: test utile anche in vista del primo turno di Coppa Italia in programma il 30 luglio.
Il difensore centrale Borghese, pur sotto contratto e pur impegnato in questi primi giorni di ritiro agli ordini di Sottil, non rientra nei piani tattici e sarà ceduto. Il Livorno – come già evidenziato nella prima amichevole stagionale, disputata lunedì scorso – giocherà nel corso dell’annata con il 4-2-3-1. Gli amaranto presenteranno una difesa dinamica ed alta. Insomma, le caratteristiche di Borghese (un centrale molto alto, abile nel gioco aereo e che si esalta nelle difese a tre) non si possono sposare con il nuovo ciclo dei labronici. Servirà dunque cercare rinforzi in difesa: in questo momento, di fatto (al netto di Borghese), per i ruoli di centrali ci sono solo Gonnelli e Gasbarro (quest’ultimo peraltro più abile quando gioca da esterno). Dopo l’innesto del 27enne Doumbia (giunto dal Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto), si cerca di far chiarezza anche sul reparto offensivo. Crescono le probabilità di una conferma di Vantaggiato, che sembra aver superato gli infortuni che lo hanno pesantissimamente condizionato nello scorso campionato. Conferma sicura anche per l’esterno sinistro Franco. Il portiere Vono sarà ceduto. Questo venerdì, amichevole a Sestola contro il Benevento. Un test significativo al cospetto di una formazione capace negli ultimi due anni di ottenere la doppia promozione dalla Lega Pro alla serie A. FABIO GIORGI



ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339