Monday, 29 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronache Notizie flash del 13 Aprile 2024


Breaking News1

Cronache Notizie flash del 13 Aprile 2024
Pecoraro Scanio: “Italia derubata dal cibo falso. Basta!”
Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde che da ministro dell’Agricoltura avviò la prima azione contro l’agropirateria e ha promosso la campagna #noFakeFood,
“L’Italia viene derubata di circa 100 miliardi all’anno con il fakefood, il falso made in Italy. Non si può tollerare questa vergogna. Serve riprendere l’azione per l’etichetta di origine obbligatoria in tutta la Ue”.
“Non basta una qualsiasi trasformazione sul suolo della penisola per diventare Made in Italy – ha anche detto – É il senso della campagna #noFakefood in corso da anni, della petizione europea contro il cibo anonimo e di questa nuova petizione #nofakeinItaly. Non dobbiamo mollare finché non smantelleremo questo sistema che impoverisce agricoltori e produttori, truffa i consumatori e danneggia salute, ambiente e economia sana”.
……………..
“Viviamo in un tempo di drammatica denatalità, in cui l’uomo sembra aver smarrito il gusto del generare e del prendersi cura dell’altro, e forse anche il gusto di vivere”.
Il papa ha fatto notare che “una culla simboleggia invece la gioia per un bimbo che viene alla luce, l’impegno perché possa crescere bene, l’attesa e la speranza per ciò che potrà diventare”. “La culla ci parla della famiglia, nido accogliente e sicuro per i piccoli, comunità fondata sulla gratuità dell’amore; ma anche, di riflesso ci parla di attenzione per la vita in ogni sua fase, specialmente quando il passare degli anni o le asperità del cammino rendono la persona più vulnerabile e bisognosa”.
Papa Franceco ha sottolineato ancora “che l’amore per la vita è sempre aperto e universale, desideroso del bene di tutti, al di là della provenienza o di qualsiasi altra condizione”.
Papa Francesco oggi ha incontrato in Vaticano i Membri del Consiglio Nazionale del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (MASCI), in occasione del 70.mo anniversario dalla loro fondazione.
……………..
Rispetto ai tassi della Bce, i tassi di mercato che le banche praticano sono nettamente inferiori”. Lo ha detto il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, a margine degli Stati Generali dell’Economia organizzati da Forza Italia a Milano.
“Da metà novembre i tassi di mercato anticipano le attese di riduzione dei tassi da parte della Bce che confidiamo non sia rinviata nel tempo”.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 13 Aprile 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
Il ‘decalogo’ di Lia Burgalassi per Marina di Cecina

Il ‘decalogo’ di Lia Burgalassi per Marina di Cecina


VINO: EDOARDO FREDDI INTERNATIONAL, EXPORT GUIDERÀ LA RISCOSSA DEI GRANDI ROSSI ITALIANI

VINO: EDOARDO FREDDI INTERNATIONAL, EXPORT GUIDERÀ LA RISCOSSA DEI GRANDI ROSSI ITALIANI


Previsioni meteo Toscana per Domenica 14 e Lunedì 15 Aprile

Previsioni meteo Toscana per Domenica 14 e Lunedì 15 Aprile


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

.……………………………………………………………………………………………….
Scrivici Commento
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897







ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu