Thursday, 02 May, 2024

ASCOLTA-RNN

a Villa Trossi un nuovo appuntamento con il mondo del Fumetto GLI APPUNTAMENTI A LIVORNO, IN BREVE.


Villa Trossi


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

a Villa Trossi un nuovo appuntamento con il mondo del Fumetto
GLI APPUNTAMENTI A LIVORNO, IN BREVE.

Decreto sulla trasparenza: è on line “Openbilancio”, il sito per consultare il bilancio comunale in forma semplificata. E’ uno strumento utile per promuovere la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali. Il Comune di Livorno ha realizzato un sito web che permette di visualizzare il bilancio comunale in forma grafica in modo da essere consultato facilmente anche dai cittadini all’indirizzo http://openbilancio.comune.livorno.it/openbilancio. Oltre a permettere un’immediata e facile lettura a dati finanziari anche complessi, consente che essi siano utilizzati per ulteriori elaborazioni da parte di terzi, nell’ottica della promozione sul territorio del “bilancio partecipativo”.


Nell’ambito di una convenzione tra l’Amministrazione e vari soggetti del territorio, attivo uno spazio di accoglienza turistica all’Alto Fondale. L’assessore Belais: “Livorno sta crescendo, fondamentale a questo punto la sinergia tra Amministrazione e soggetti privati” Punto di attracco per traghetti e crociere, la città vuole da tempo scrollarsi di dosso l’etichetta di essere solo un luogo di passaggio per turisti, affermando il suo ruolo di città da scoprire e da vivere. In questo processo di cambiamento si colloca l’attivazione di uno spazio di accoglienza e informazione turistica all’Alto Fondale al Terminal Crociere, frutto della collaborazione dell’Amministrazione comunale con vari soggetti.


Fra logica dell’emergenza e cultura della prevenzione, Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, venerdì 24 novembre. Laboratori creativi nelle scuole Campana, Alveare e La Rosa e un incontro con i residenti del quartiere San Jacopo. Si riparano giocattoli e si costruiscono nuovi oggetti con i rifiuti abbandonati sulle spiagge.

Sabato 25 novembre (ore 21.15) alla Sala del Mare del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, Il Coro Turritano per la polifonia “Città di Livorno”. Evento organizzato dal Coro Rodolfo Del Corona, nell’ambito della Rassegna di Polifonia “Città di Livorno”,

Il programma della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti ( SERR) riserva per venerdì 24 novembre, appuntamenti con le scuole e con i cittadini del quartiere San Jacopo. Si inizia con la scuola “O.Campana” di via Stenone (alle ore 9) con il laboratorio sulla riduzione e il riuso creativo “I bambini e il mare:cosa nasce dai materiali di scarto”.

Sabato 25 novembre alle ore 17 a Villa Trossi (via Ravizza 76) un nuovo appuntamento con il mondo del Fumetto, delle Storie illustrate e del Disegno improntato alla sperimentazione: si apre la mostra dell’artista livornese Francesco Ripoli che porta avanti un continuo lavoro sperimentale tra pittura, scultura e grafica. Al vernissage di sabato sarà presente l’artista. L’esposizione sarà visitabile anche domenica 26 novembre e il 2 e 3 dicembre, dalle ore 16 alle ore 19.



ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339