Friday, 03 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Calcio: il Livorno ha ufficializzato l’arrivo del difensore Edoardo Blondett dal Cosenza


Livornocalcio

Calcio: il Livorno ha ufficializzato l’arrivo del difensore Edoardo Blondett dal Cosenza. Potrebbe salutare capitan Luci, corteggiato dalla Triestina. In difesa è sicuro l’innesto di Blondett e molto probabile la cessione di Borghese. Niente Scardina, accasatosi alla Pro Vercelli.

Sfuma l’ipotesi Scardina: l’attaccante in forza nell’ultima stagione nel Siracusa di Sottil, è stato ingaggiato dalla Pro Vercelli. Rimane in piedi, invece, la pista legata ad un altro giocatore del Siracusa, il centrocampista Palermo, il cui arrivo a Livorno è caldeggiato dallo stesso allenatore. E’ da considerare sicuro l’innesto del difensore centrale Edoardo Blondett, 25 anni (alto 185 cm), proveniente dal Cosenza. E’ scontata la cessione di Borghese, che non è adatto ad una retroguardia a quattro. In casa amaranto tiene però soprattutto banco il caso Luci: il capitano (uno degli indiscussi leader della squadra nelle ultime sette annate) è richiesto dalla Triestina, che gli ha offerto un ingaggio superiore rispetto a quello garantitogli dal Livorno (con cui è in scadenza nel 2018). L’eventuale cessione di Luci cambierebbe gli scenari a centrocampo. Potrebbero restare a quel punto alla corte di Sottil, sia Marchi sia Giandonato. Il tutto in attesa di giocare, questo giovedì alle 20,30, una significativa amichevole sul campo del Viareggio (serie D) e, soprattutto, di cominciare domenica (sempre alle 20,30), in casa con la Feralpisalò (primo turno di Coppa Italia) le fatiche ufficiali. Il Livorno, che nel nuovo campionato di C, girone A, troverà sulla sua strada tante ‘cugine’ toscane (attenzione: il Pisa punta in alto…) non può limitarsi ad un torneo di transizione… FABIO GIORGI
UFFICIALE: Livorno, preso Blondett per la difesa
Il Livorno ha ufficializzato sul proprio sito l’arrivo a titolo definitivo del difensore Edoardo Blondett dal Cosenza. Il calciatore è già arrivato nel ritiro di Tirrenia e sostenuto il primo allenamento coi nuovi compagni.



ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339