Friday, 26 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Toscana news Bimba di 7 mesi colpita da meningite di tipo B.- divieto balneazione a Livorno


Carta Toscana


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



Toscana news Bambina di 7 mesi colpita da meningite di tipo B.- divieto balneazione a Livorno
Suvereto
Incendio quest’oggi in un’azienda agricola nei dintorni di Suvereto. Un rogo ha coinvolto un centinaio di rotoballe di paglia che erano collocate in un campo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio.

PISTOIA
Una bambina è stata trasportata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Le prime cure sono state effettuate dalla struttura sanitaria di Pistoia poi la decisione di portarla a Firenze.
La piccola di 7 mesi è stata colpita da da meningite di tipo B.
Ora la Asl ha avviato la procedura per avviare gli accertamenti ed individuare le persone che hanno avuto contatti stretti con la piccola per sottoporle a profilassi.

Divieto temporaneo di balneazione in zona San Jacopo

Un campionamento di Arpat ha dato risultato sfavorevole
È in vigore da oggi, giovedì 12 luglio, il divieto temporaneo di balneazione in zona San Jacopo – Acquaviva, all’interno dell’area identificata in cartografia come “San Jacopo IT009049009005”.
Il divieto riguarda anche la spiaggia dietro la chiesa di S. Jacopo in Acquaviva.
Lo stabilisce un’ordinanza del Comune di Livorno, emanata in via precauzionale e a tutela della salute pubblica, a seguito dei risultati sfavorevoli delle analisi di ARPAT su campioni d’acqua prelevati ieri, mercoledì 11 luglio.
L’ordinanza rimarrà in vigore fino a quando le nuove analisi non daranno esito favorevole alla balneazione. Sulla spiaggia sono stati posizionati cartelli di avviso.
Si ricorda che l’inosservanza del divieto potrà essere sanzionata.

Da lunedì 16 luglio
Modifiche alla viabilità in zona La Rosa per lavori di posa cavi
Interessate via Montessori e via Machiavelli
Livorno, 12 luglio 2018 – Partirà la prossima settimana un intervento di posa cavi elettrici nel quartiere La Rosa, eseguito per conto di Terna Spa.
Le strade interessate dai lavori di scavo sono via Montessori e via Machiavelli.
Per consentire lo svolgimento delle attività di cantiere in condizioni di sicurezza, dalle ore 8 di lunedì 16 luglio alle ore 17 di martedì 24 luglio sarà istituito il divieto di transito nella corsia di via Montessori riservata ai mezzi pubblici, con deviazione delle linee “Lam Rossa” e “11”, che abitualmente percorrono via Montessori, lungo un itinerario alternativo passando per via di Popogna e via Settembrini, per poi proseguire regolarmente per via Machiavelli.
Inoltre, da lunedì 16 luglio a giovedì 20 settembre saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità:
• divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Montessori;
• senso unico alternato nei tratti di via Machiavelli di volta in volta interessati dai lavori, tra via Montessori e via Settembrini. Il senso unico alternato sarà regolato da movieri in orario di attività del cantiere stradale, e tramite impianto semaforico per il resto della giornata. Nei tratti di via Machiavelli di volta in volta interessati dai lavori sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati;
• istituzione del limite massimo di velocità di 30 km/h in questi tratti di via Montessori e via Machiavelli.
Relativamente agli interventi all’altezza delle intersezioni via Montessori/via Schiavazzi/via Machiavelli, via Machiavelli/via Lambruschini e via Machiavelli/via Settembrini, al termine della giornata lavorativa sarà ripristinata la disciplina originaria della circolazione.
Saranno garantiti l’accesso ai passi carrabili in condizioni di sicurezza, gli spazi per la sosta dei veicoli al servizio delle persone disabili e gli attraversamenti pedonali.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu