Tuesday, 21 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Prima sconfitta stagionale per la LundaX Lions Amaranto under 18


20230918 Torneo Lucca Sel (2)

Prima sconfitta stagionale per la LundaX Lions Amaranto under 18. Al cospetto del solido Lyons Piacenza, stop a testa alta.
La giornata grigia e uggiosa coincide, per la LundaX Lions Amaranto under 18, con la prima sconfitta stagionale. Nel match valido per la terza giornata del campionato interregionale – il torneo che vede al via le migliori otto compagini della categoria del centro Italia non impegnate nell’èlite -, i livornesi, in casa, contro i solidi pari età dei Lyons Piacenza, hanno perso 3-19. Nessuna meta e nessun punto per i labronici, tre mete – e dunque successo senza bonus-attacco – per i bianconeri emiliani. Quella dei Lyons è, in assoluto, una delle realtà più blasonate del panorama rugbistico nazionale: la formazione senior piacentina disputa la A Elite, il massimo campionato domestico. Per gli amaranto uno stop rimediato a testa alta, che non scalfisce l’ottima stagione fin qui disputata (nella prima parte della stagione, nella fase tosco-umbra lunga sette fatiche, sei vittorie ed un pareggio). La nuova classifica del torneo: Pesaro 14 p.; Valorugby Emilia 11; Lyons Piacenza 10; Bologna 7; LundaX Lions Amaranto 6; Centauri 2; UR Firenze ‘2’* e Jesi* 0. *UR Firenze ‘2’ e Jesi hanno giocato una gara in meno. Domenica prossima, a Iano, frazione di Scandiano, comune in provincia di Reggio Emilia, la LundaX Lions Amaranto renderà visita al Valorugby. Nel match giocato sul ‘Priami’ di Stagno, sono i livornesi ad aprire le danze con un piazzato dell’apertura Lorenzo Giorgi: 3-0. I padani poi sfruttano l’organizzazione del proprio valido pacchetto per rovesciare il punteggio con la prima meta del confronto: 3-5. Prima dell’intervallo, i piacentini allungano con una meta trasformata: 3-12 al giro di boa del confronto. I Lyons siglano la terza meta (ancora trasformata) e scavano il solco: 3-19. La LundaX Lions Amaranto prova a rispondere: Giorgi colpisce la traversa su un nuovo piazzato. I piacentini tentano senza successo di dare l’assalto alla marcatura-bonus. Finisce 3-19. Un match corretto. Per la crescita degli amaranto, questo tipo di gare, da disputare al cospetto di una ‘big’, sono ben più utili rispetto a confronti da giocare con compagini di seconda fascia. Ben vengano le difficoltà se sono utili per acquisire esperienze e migliorare. Lo schieramento labronico: Meini; Paradiso, Gabbriellini, Pellegrini, Giudici; Giorgi, Munafò; Consani, Contini (cap.), Porciello; Longhi, Vernoia; Parziale, Giusti, Bianucci. Entrati anche Torrini, Cozzolini, Spagnoli, Bani, Manguso, Bacci e Bernardo. All.: Consani – Brondi.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 15 Gennaio 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897








LE NOTIZIE DEL GIORNO
Previsioni meteo Toscana per Martedì 16 e Mercoledì 17 Gennaio

Previsioni meteo Italia Lunedì 15 Gennaio 2024


I programmi televisivi scelti per Voi: Lunedì 15 Gennaio 2024

I programmi televisivi scelti per Voi: Lunedì 15 Gennaio 2024


Ascolti televisivi nella serata di ieri, domenica 14 gennaio 2024

Ascolti televisivi nella serata di ieri, domenica 14 gennaio 2024

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339