Friday, 03 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Rugby: gli under 7 Unicusano Livorno protagonisti a Scandicci


Under7unicusano

Rugby: gli under 7 Unicusano Livorno protagonisti a Scandicci

Alle porte di Firenze si è chiuso il 2022 ‘agonistico’ dei giovanissimi under 7 dell’Unicusano Livorno Rugby. A Scandicci, in questa seconda domenica del mese di dicembre, tre atleti biancoverdi hanno partecipato ad un festoso raggruppamento. La pioggia non ha rovinato il bel clima dell’evento. Nonostante le numerosissime assenze, l’Unicusano Livorno Rugby under 7 (categoria riservata ai nati negli anni 2016 e 2017) ha voluto onorare l’impegno. I tre bambini biancoverdi (Ada De Leonibus, Sebastiano Perossini e Alberto Squarcini), affiancati nell’occasione da quattro loro coetanei del Puma Bisenzio (Sebastian Cibella, Zeno Bianchi, Fabio Seguino e Lapo Biscardi) hanno affrontato le altre tre squadre presenti (Cecina, Bellaria Pontedera e ovviamente Scandicci). La durata di ciascuna partita è stata di 8 minuti. Grande divertimento per tutti quanti, sia in campo, sia nel corso del terzo tempo. Una domenica memorabile. Soddisfattissime delle risposte giunte anche a Scandicci appaiono le allenatrici-educatrici biancoverdi Silvia Nocelli e Mariana Cimbala. E ora sotto con gli ultimi allenamenti dell’anno solare. Tanto il divertimento, per questi rugbisti in erba non finisce mai…
Per i bambini under 7 dell’Unicusano Livorno Rugby, sono andati in scena due eventi davvero speciali, racchiusi nell’arco di un lungo e memorabile fine settimana. Dapprima, nel tardo pomeriggio di venerdì 25, i giovanissimi atleti biancoverdi, insieme agli accompagnatori, sono entrati nel Teatro Goldoni, per una visita guidata con la dottoressa Maria Rita La Torre. L’iniziativa è terminata con un piccolo laboratorio teatrale sul palcoscenico dove il filo conduttore della storia è stato il gruppo, importante nello sport, come a teatro e nella vita. Due giorni dopo, e più precisamente nella mattinata di domenica 27, i bambini labronici (si tratta di giocatori nati negli anni 2016 e 2017) hanno partecipato alla ‘Festa del Rugby’ (o raggruppamento che dir si voglia) a Prato , nel quartier generale della società laniera del Gispi. Cielo azzurro e un bellissimo sole hanno fatto contorno ad una kermesse ‘agonistica’ (ovviamente il termine è da mettere tra virgolette), che ha coinvolto, oltre alla formazione biancoverde, tre rappresentative del Gispi, una del Vasari Arezzo, una del Sesto, una del Valdinievole ed una del Bellaria Pontedera. Per alcuni atleti si è trattata, in senso assoluto, della prima esperienza ‘agonistica’. Divertenti e di spessore le gare giocate dai protagonisti. Bellissimi i sorrisi di tutti quanti. Ciascuna compagine ha disputato 4 incontri da 10 minuti l’uno. I biancoverdi, guidati dalle allenatrici-educatrici Silvia Nocelli e Mariana Cimbala di scena a Prato: Tommaso Strambi, Enea Borrelli, Sebastiano Perossini, Zeno Vitillo, Michele Daidone, Leonardo Ceccarini, Ada De Leonibus, Marko Sula, Alberto Squarcini, Lorenzo Pierini, Vittorio Cavallo. La società delle Tre Rose, che da sempre cura con puntiglio il lavoro nel proprio settore propaganda, intende ringraziare pubblicamente i bambini, i genitori, le allenatrici-educatrici e lo staff dirigenziale per l’efficiente e puntuale organizzazione.
Proposte pubblicitarie

Proposte pubblicitarie


—————————————————————————————————

ti potrebbe interessare

LEGGI ANCHE:
Federica Matera torna con il suo nuovo singolo “Istruzioni per l’uso”

Federica Matera torna con il suo nuovo singolo “Istruzioni per l’uso”


Report giovanili Clas Renault Don Bosco – Tante vittorie per i giovani rossoblu

Report giovanili Clas Renault Don Bosco – Tante vittorie per i giovani rossoblu


Rubriche del giorno 14 Dicembre

Rubriche del giorno 14 Dicembre


———————————————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 14 Dicembre 2022
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

Pubblicità locale



RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
















Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold

ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339