Tuesday, 30 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Rugby le giovanili


Under10 (4)

Rugby le giovanili
Under 8 Unicusano Livorno Rugby protagonista al torneo Denti-Reali del Chersoni di Iolo
Domenica 14 Aprile si è svolto al ‘Chersoni’ di Iolo, a Prato, il Torneo ‘Luciano Denti – Stefano Reali’. L’evento, riservato alle categorie propaganda, ha coinvolto centinaia e centinaia di giovanissimi rugbisti provenienti da varie regioni d’Italia. Perfetta l’organizzazione dalla società laniera del Gispi. L’Unicusano Livorno Rugby under 8 ha partecipato alla manifestazione con due rappresentative, guidate dagli allenatori-educatori Antonio Papucci e Mariana Cimbala. Il lungo elenco dei biancoverdi, classe 2016 e 2017, di scena al ‘Chersoni’: Enea Borrelli, Vittorio Cavallo, Leonardo Ceccarini, Lorenzo Cheli, Ada De Leonibus, Roberto Guarini, Pietro Grossi, Giulio Lombardi, Andrea Manzitto Bellini, Leonardo Menichetti, Sebastiano Perossini, Lorenzo Pierini, Giammarco Pontrelli, Alberto Squarcini, Tommaso Strambi, Marko Sula, Edoardo Tosi. Le due squadre labroniche si sono battute con grande generosità, sotto un caldo sole. Formazioni in modalità mista, dal valore simile (cioè in ciascuna delle due squadre erano impegnati sia i bambini al primo anno, sia i ‘veterani’, al secondo anno in under 8). Una bellissima esperienza, sia in campo, sia al termine del torneo, nei momenti liberi, di gioco libero. Non è mai mancato il sostegno al compagno, nè è mai venuta meno la grinta. Forti le emozioni vissute, gestite con sempre più consapevolezza e leggerezza. A far da padroni entusiasmo e divertimento. Qualche lacrimuccia per qualche partita persa ed urla di gioia per le vittorie. Non è mancato niente. Tutte occasioni di crescita. Alla fine, giochi con l’acqua, gavettoni e tante risate. Genitori affiatati e tutti a collaborare e dare una mano in tutte le fasi della giornata finita con i ringraziamenti a tutte le famiglie presenti e all’organizzazione della società del Gispi Prato.
…………..
Under 6 Unicusano Livorno Rugby protagonista al torneo ‘Denti – Reali’, a Prato
Tanto divertimento per gli under 6 dell’Unicusano Livorno Rugby nel torneo ‘Luciano Denti – Stefano Reali’, svoltosi in questa calda domenica di pieno aprile allo stadio ‘Chersoni’ di Iolo (Prato), in un evento perfettamente organizzato dalla società laniera del Gispi. Dalle 10:30 la squadra biancoverde si è simpaticamente confrontata in mini partite senza alcuna tensione agonistica con rappresentative di coetanei. In particolare i labronici hanno giocato con (e non ‘contro’) i lombardi del Parabiago, gli emiliani del Modena, i veneti del Paese e con i ‘cugini’ toscani del Gispi Prato e del Sesto Fiorentino. Mille i sorrisi durante le varie gare effettuate. Tutti quanti – adulti assiepati a bordo campo inclusi – hanno interpretato il torneo nel modo giusto. Questi atleti sono giovanissimi ma hanno già ben chiari i valori propri dello sport della palla ovale. Ecco l’elenco dei giocatori dell’Unicusano Livorno under 6 di scena al ‘Chersoni’ in questa memorabile giornata: Tommaso Alacantra, Giulio Battagello, Zeno Battagello, Niccolò Benetti, Edoardo Berti Maffei, Dario Giuliano, Tommaso Mariotti, Achille Netti, Tommaso Sbolci, Giorgio Squarcini. Soddisfattissimo delle riposte giunte appare l’allenatore-educatore Stefano Marini.
……….
Under 10 Unicusano Livorno Rugby ottima terza nel torneo Denti – Reali di Prato
Ottimo il terzo posto colto dalla rappresentativa under 10 dell’Unicusano Livorno Rugby nel prestigioso torneo riservato alle categorie propaganda ‘Denti – Reali’, svoltosi in questa calda domenica di metà aprile al ‘Chersoni’ di Iolo (Prato). L’evento è stato perfettamente organizzato della società laniera del Gispi. Di alto livello per la categoria tutti gli incontri. I biancoverdi hanno vinto il proprio girone iniziale sconfiggendo nelle tre gare giocate Parma, Florentia e Rho; particolarmente combattute le gare con Parma e Rho. I labronici si sono dunque qualificati per la semifinale dell’evento, dove si sono trovati di fronte i fortissimi pari età del Petrarca Padova. I patavini, da pronostico, si sono imposti (e peraltro hanno poi vinto pure la finalissima). Nella finale per la terza piazza, l’Unicusano Livorno ha battuto 3 mete a 2 i padroni di casa del Gispi Prato. Una medaglia di bronzo sudata, meritata e di rilievo. La squadra anche in questa ultima fase della stagione sta mettendo in vetrina ottime qualità. Il serio lavoro effettuato dallo ‘storico’ club delle ‘Tre Rose’ nel proprio vivaio sta portando da anni ottimi risultati. Estremamente soddisfatti dei picchi di rendimento toccati appaiono gli allenatori-educatori degli under 10 labronici Daniele Aspromonti e Federica Muzi. I giocatori biancoverdi, classe 2014 e 2015, capaci di salire sul podio della classifica al ‘Denti – Reali’: Marco Alessio, Giulio Cesare Campora, Enea Cecconi, Alberto Cenci, Giorgio D’Ammando, Giorgio Gambogi, Alessandro Iardella, Giorgio Martellozzo, Giulio Nundini, Edoardo Primerano, Livio Sanfilippo, Giorgio Serretti, Zaccaria Tognatolusini, Giacomo Zanni.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 16 Aprile 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com0 Aprile
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO
Dal 20 al 28 aprile torna il Villaggio della Settimana Velica Internazionale

La Fortezza Vecchia (parte demaniale) passa al Comune


La Fortezza Vecchia (parte demaniale) passa al Comune

La Fortezza Vecchia (parte demaniale) passa al Comune


Presentazione libro “Golden Set” di Marco Fantasia

Presentazione libro “Golden Set” di Marco Fantasia


Step back: un torneo di minibasket per educare al passato

Step back: un torneo di minibasket per educare al passato


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

.……………………………………………………………………………………………….
Scrivici Commento
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897







ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu