Monday, 29 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Rugby le giovanili


Under14 (1)

Rugby le giovanili
Rugby. Under 8 della LundaX Lions Amaranto
Un esercito formato da ben 25 atleti: un numero record per la categoria. L’esercito è quello della LundaX Lions Banner 4Amaranto under 8, presentatosi con ben tre squadre – e appunto 25 giocatori – al raggruppamento andato in scena in questa terza domenica del mese di marzo sul sintetico del ‘Maneo-Settembrini’, il terreno di gioco quartier generale dei ‘cugini’ dell’Unicusano Livorno Rugby. Al via dell’evento, oltre alle tre compagini amaranto, due dell’Unicusano ed una degli Etruschi Livorno. Disputati, tra le sei formazioni labroniche, tanti ‘mini-derby’. Tantissimo divertimento per tutti quanti, in un clima di festa inimitabile. Sorrisi da parte di tutti i giovanissimi atleti nati negli anni 2016 e 2017. Il loro entusiamo ha simpaticamente coinvolto anche i numerosi adulti assiepati a bordo campo. Superfluo sottolineare come il dato relativo alle mete messe a segno nel corso delle varie gare abbia un valore secondario. L’importante è aver trascorso una mattinata di sport autentico, all’insegna dell’amicizia. Sotto la guida degli allenatori-educatori Rebecca Scardino e Marco Lorenzoni (supportati anche dal tecnico dell’under 12 Davide Mantovani e dai dirigenti accompagnatori Lisa Sicilia, Biagio Lembo e Mariateresa De Rose), questi i 25 atleti amaranto protagonisti al ‘Maneo’: Furio Camus, Emilio Moretti, Matteo Romano, Lorenzo Bovani, Massimo Bonifazi, Liam Quarto, Andrea Doveri, Mattia Cardini, Gregorio Nobile, Diego Landucci, Vito Zichi, Giorgio Madrigali, Nora Puccinelli, Alessandro Volpini, Leonardo Bertolini, Eduard Mihai Pop, Giorgio Pierini, Jacopo Montauti, Thomas Varotto, Giulio Di Lorenzo, Tommaso Augusti, Luigi Ascione, Alessandro Angiolini, Giorgio Lorenzoni, Leonardo Geppetti.
….
Rugby. Under 10 LundaX Lions Amaranto: due le squadre protagoniste nel raggruppamento di Lucca
Con la propria ampia rosa, la LundaX Lions Amaranto under 10 si è ritagliata, nella mattinata di questa terza domenica del mese di marzo, un ruolo da protagonista nel raggruppamento svoltosi sul campo ‘Acquedotto’ di Lucca. I livornesi si sono presentati con ben 16 elementi e due squadre. Questi giocatori sono in chiara crescita di condizione e, soprattutto, sanno interpretare l’attività sportiva con lo spirito giusto. L’importante, per tutti quanti, è solo il divertimento. Al via dell’evento, oltre alle due formazioni amaranto ed ai padroni di casa del Lucca, anche gli Apuani Massa e la Scintilla Pisa. Di qualità le giocate proposte dai labronici guidati dagli allenatori-educatori Davide Strazzullo e Matteo Bernardoni. Tante le belle mete messe a segno, in una kermesse nella quale tutti quanti sono risultati vincitori. Una nuova tappa utile per migliorare. Il tutto alla vigilia dei vari tornei interregionali. La stagione degli under 10 amaranto (categoria che coinvolge i nati negli anni 2014 e 2015) è nata e si sta sviluppano nel migliore dei modi. I 16 atleti livornesi di scena a Lucca: Mattia Vitiello, Mattia Turchi, Noah Calabrò, Andrea Vaglini, Samuele Fraschetti, Sole Bartoli, Ettore Banchini, Andrea Sardi, Matteo Iacopini, Edoardo Mamberti, Leon Quarto, Davide Bargellini, Lorenzo Cabella, Gabriele Ferrari, Giorgio Formichini, Ian Testi.
……….
Rugby. Under 14 LundaX Lions Amaranto: bel successo contro i Mascalzoni del Canale 1
Bello è pensare che la consegna ufficiale alla squadra under 14 di quel libro di 240 pagine ‘Anatomia di un terzo tempo, il romanzo e la cronaca’, in quella opera con la quale sono iniziati i festeggiamenti per i primi 25 anni d’attività del club e nella quale trova spazio anche la storia del sodalizio, con aneddoti e con la vera motivazione per la quale, nel 1999 la società stessa è stata battezzata ‘Lions Amaranto’, abbia dato a tutto l’ambiente nuovi stimoli. La consegna ufficiale di una copia del libro alla rappresentativa under 14 della LundaX Lions Amaranto si è registrata sabato 2 marzo, pochi minuti prima del match casalingo con i pari età del Bellaria Pontedera, in una sfida poi vinta 51-25. Nelle settimane precedenti, i livornesi avevano faticato a cogliere buoni risultati. Nel successivo impegno di campionato, andato in scena in questo sabato di festa per il rugby italiano (il riferimento è al trionfo degli azzurri sul campo del Galles nell’ultima fatica del ‘Sei Nazioni’), gli amaranto, sempre sul prato amico dell’‘Emo Priami’ di Stagno, si sono imposti sulla rappresentativa sinergica dei Mascalzoni del Canale ‘1’, la franchigia che coinvolge le realtà di Piombino, Cecina, Elba, San Vincenzo e Grosseto. I padroni di casa, in vantaggio 21-5 all’intervallo, hanno vinto con un perentorio 50-5. Nella mini-classifica di giornata, cinque punti (affermazione con bonus-attacco) per la LundaX Lions Amaranto e nessun punto per i Mascalzoni del Canale ‘1’, battuti con un margine superiore alle sette lunghezze e a bersaglio solo con una meta. La formazione allenata da Michele Pelletti, Antonio Risaliti e Davide Bonomo ha messo in mostra buonissime qualità. Compagine in crescita. Sabato prossimo gli amaranto giocheranno a Recco il torneo interregionale ‘RugbyFest’. I giocatori, classe 2010 e 2011, utilizzati nel derby della costa con i Mascalzoni del Canale ‘1’: Filippo Serafini, Cristian Ricci, Mattia Cinquini, Daniele Fabozzi, Francesco Prestinari, Luca Brondi, Dieto Bartolini, Diego Bellandri, Giulio Ciulli, Karim Niang, Gabriele Archibusacci, Morgan Pannese, Filippo Cioli, Fabio Cappanera, Ryan Romano, Elia De Giulli, Elia Spagnoli, Federico Rossi, Francesco Rossi, Adriano Biagi.

………………..

Under 8 Unicusano Livorno Rugby protagonista sul sintetico amico del Maneo
Definirla una ‘splendida giornata di sport autentico’ risulta persino riduttivo. Il raggruppamento riservato agli under 8, ospitato dall’Unicusano Livorno Rugby, domenica mattina, sul sintetico del ‘Giovanni Maneo’, si è ben presto trasfomato in una vera e gioiosa festa. Una festa proseguita anche nel pomeriggio, dopo il classico ‘terzo tempo’. Al via del riuscitissimo evento sei squadre labroniche: oltre alle due rappresentative dei padroni di casa dell’Unicusano Livorno, anche tre formazioni della LundaX Lions Amaranto ed una degli Etruschi Livorno. Divertimento assicurato per tutti i numerosi partecipanti, atleti nati negli anni 2016 e 2017. Tanti e all’insegna del divertimento i derby giocati dalle sei compagini livornesi. A rendere ancor più bella la giornata, il gradevolissimo sole. Una kermesse perfettamente organizzata, anche grazie alla collaborazione di parenti e genitori. Un bel gruppo coeso e pieno di energia. Ecco il lungo elenco degli atleti biancoverdi ‘profeti in patria’, protagonisti sul ‘Maneo’: Enea Borrelli, Augusto Barducci Marini, Vittorio Cavallo, Leonardo Ceccherini, Lorenzo Cheli, Ada De Leonibus, Roberto Guarini, Pietro Grossi, Giulio Lombardi, Andrea Manzitto Bellini, Leonardo Menichetti, Sebastiano Perossini, Lorenzo Pierini, Giammarco Pontrelli, Tommaso Strambi, Alberto Squarcini, Marko Sula. Accompagnatori e allenatori -educatori: Rocco Montanaro, Antonio Papucci, Mariana Cimbala.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 19 Marzo 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO
I programmi televisivi scelti per Voi: Martedì 19 Marzo 2024

I programmi televisivi scelti per Voi: Martedì 19 Marzo 2024

I programmi televisivi scelti per Voi: Martedì 19 Marzo 2024


RUGBY JESI 1970 – LUNDAX LIONS AMARANTO 27-30

RUGBY JESI 1970 – LUNDAX LIONS AMARANTO 27-30


Calcio estero Vola sempre più il Paris SG – Valanga di gol in Bundesliga

Calcio estero Vola sempre più il Paris SG – Valanga di gol in Bundesliga


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

.……………………………………………………………………………………………….
Scrivici Commento
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
.……………………………………………………………………………………………….
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897







ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu