Thursday, 02 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Under 18 ‘1’ Unicusano Livorno vince a Sesto e consolida il 3° posto


Palla Rugby

Under 18 ‘1’ Unicusano Livorno vince a Sesto e consolida il 3° posto nel girone èlite; l’under 18 ‘2’ vince in casa con i Mascalzoni del Canale.
Il girone di andata si è chiuso con il bòtto. Al ‘Querceto’ di Sesto Fiorentino, nel derby toscano disputato con i pari età locali dei Cavalieri Prato/Sesto, nel match valido per la nona giornata del campionato èlite di categoria (raggruppamento 2, il girone del centro-sud), l’Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘1’ ha vinto 13-27. I biancoverdi, che hanno siglato cinque mete (a bersaglio due volte il terza centro Giammattei ed una ciascuno il tallonatore De Rossi, l’ala Fedi ed il mediano di mischia D’Ammando), si sono assicurati il massimo della posta. La vittoria condita dal bonus ha consentito di consolidare il terzo posto in graduatoria e soprattutto di ridurre a sole due lunghezze il ritardo dalla seconda piazza, sempre occupata dalle Fiamme Oro Roma, che sul campo dell’UR Firenze ‘1’ hanno vinto (faticando, 21-23), ma non hanno colto il bonus aggiuntivo. Al termine delle 18 giornate di regular season, le prime due di ciascuno dei due gironi disputeranno le final-four tricolore. La situazione in classifica del raggruppamento 2 del campionato èlite: Experience L’Aquila 39 p.; Fiamme Oro 37; Unicusano Livorno ’1’ 35; Parma 27; UR Firenze ‘1’ 25; Capitolina 24; Cavalieri Prato/Sesto 15; Lazio 8; Primavera Roma 0. A Sesto, l’Unicusano Livorno Rugby ha inanellato la sua quinta vittoria consecutiva. Confermate le importanti qualità, già emerse nelle prime otto giornate, quelle effettuate negli ultimi mesi del 2023. Lo schieramento labronico protagonista contro i Cavalieri: Giunta; Antonucci, Bianchi, Lenzi (cap.), Fedi; Celi, D’Ammando; Giammattei, Favilli, Caratori; Gambini, Carbonella; Tosi, De Rossi, Brasini. Inizialmente in panchina Gizzarelli, Mannucci, Pirrone e Parri. Primo impegno del 2024 e brillante affermazione – sia pur tra le mura amiche, sul sintetico del ‘Maneo’ – anche per l’Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘2’ nel campionato regionale. Superati, per 31-5 (cinque mete a uno; cinque punti a zero in graduatoria), i pari età dei Mascalzoni del Canale. Un bel derby della costa, con i padroni di casa capaci di imporre il proprio gioco e il proprio ritmo. Mete biancoverdi dell’apertura Cantini, del centro Lottini, del terza linea Marianelli, del mediano Cannone e dell’ala Pozzi. Lo schieramento: Borgiotti; Iarranin, Casini, Lottini, Pozzi; Cantini (cap.), Cannone; Fiori, Marianelli, Cioni; Bargagna, Rivecci; Pistocchi, Sangiorgi, Bernini. Inizialmente in panchina: Stefanini, Morelli, Giusti, Balduini e Balaguer. La rosa dell’Unicusano Livorno under 18 – con elementi nati negli anni 2007, 2006 e 2005; questi ultimi sono i cosiddetti ‘rientranti’ – è talmente ampia da consentire di disputare, con due squadre distinte, due campionati. A guidare il gruppo così numeroso sono gli allenatori Luca Isozio, Alessandro Saltapari, Rossanno Campochiari e Raffaello Chiesa.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 16 Gennaio 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Il mago dei bambini torna ad incantare a Marina Cala de’ Medici Domenica 21

Programmi televisivi Ora in Tv 16 Gennaio 2024


Il Sondaggio: Roma, esonerato Mourinho De Rossi è l’allenatore giusto?

Il Sondaggio: Roma, esonerato Mourinho De Rossi è l’allenatore giusto?


Rubriche di oggi Martedì 16 Gennaio 2024

Rubriche di oggi Martedì 16 Gennaio 2024


Oroscopo di oggi Martedì 16 Gennaio 2024

Oroscopo di oggi Martedì 16 Gennaio 2024


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897







ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339