Sunday, 28 April, 2024

ASCOLTA-RNN

Liga e Premier pronte a ripartire


Campo Calcio

Il presidente della Liga Javier Tebas ha confermato le date della ripresa del calcio in Spagna.

“La Liga riprende, l’11 giugno. Stiamo lavorando perché sia tutto pronto. Mentre il prossimo campionato inizierà il 12 settembre”.
“Speriamo che Madrid e Barcellona passino alla Fase 2. Ci sono più di 130 persone che stanno lavorando perché tutto possa essere fatto in un modo nuovo: viaggi, organizzazione, tutto”.
“È importante che la sventura della pandemia non generi una sventura economica. Il nostro settore è molto importante: generiamo l’1,37% del pil, oltre 185.000 posti di lavoro diretti. Il ritorno del campionato non significa che non avremo perdite milionarie. I nostri club perderanno comunque almeno 700 milioni di euro e dovranno essere recuperati”.
Mediapro, che ha i dirittiper la tv ha deciso che le gare saranno trasmesse gratuitamente nelle case di riposo per anziani. “Gli anziani hanno sofferto molto e continuano a soffrire.”

Premier League pronta a ripartire
Saranno almeno sei gli incontri di Premier League che si svolgeranno in campo neutro dal momento in cui riparte il campionato inglese.
La prima partita che si giocherà in campo neutro, e ovviamente a porte chiuse, sarà Manchester City-Liverpool. Successivamente saranno disputate: Manchester City-Newcastle, Manchester United-Sheffield United, Newcastle-Liverpool, Everton-Liverpool.
La Federcalcio inglese ha anche comunicato le date per la conclusione della Coppa d’Inghilterra, che ripartirà dai quarti di finale (27-28 giugno). Le semifinali – che si disputeranno a Wembley – sono in programma il 18 e 19 luglio, mentre la finale è prevista per sabato 1 agosto.

Livorno, articolo pubblicato il 30 Maggio 2020
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com Quotidiano indipendente

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu