Tuesday, 21 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronache toscane del 10 Gennaio 2024


Carta Toscana

Cronache toscane del 10 Gennaio 2024

Abbandono rifiuti, attivate foto-trappole a Bibbona
A partire da oggi sono operative foto – trappole in aggiunta alle telecamere fisse, allo scopo di scongiurare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti che da mesi incombe in varie parti del territorio di Bibbona.
Il fenomeno si è purtroppo diffuso in maniera esponenziale dopo l’introduzione dei sistemi di raccolta porta a porta.
“Quella a cui assistiamo è una situazione insostenibile – sottolinea il sindaco Massimo Fedeli -, non più tollerabile sia sotto l’aspetto del decoro urbano, sia sotto l’aspetto prettamente economico, in quanto il costo del servizio a carico degli utenti del Comune di Bibbona si aggrava vertiginosamente a causa delle costanti operazioni di pulitura di questi scempi. Come Amministrazione Comunale ribadiamo la linea della tolleranza zero verso queste deturpazioni. E’ inoltre allo studio con Rea – informa il primo cittadino – la realizzazione di isole ecologiche debitamente delimitate, con accesso a comando per i soli utenti, in sostituzione dei tradizionali cassonetti stradali. Le prime iniziative sono previste nell’abitato de La California e nel parcheggio retrostante il Comune, che sarà a breve oggetto di riqualificazione”. “C’è voluto del tempo – spiega l’assessore all’Ambiente Enzo Mulè – in parte a causa della sempre più stringente normativa sulla privacy ed in parte per le modifiche apportate allo specifico regolamento sulla gestione dei rifiuti in particolare per quanto attiene il rafforzamento sanzionatorio da applicare, ma finalmente siamo riusciti ad attivare questa serie di foto-trappole, grazie alla collaborazione di Rea. L’operatività finale in termini di sanzioni sarà a cura della Polizia Municipale. L’auspicio è che questi controlli serrati servano veramente da deterrente, anche perché l’abbandono incondizionato dei rifiuti nei pressi dei cassonetti contribuisce alla sempre più frequente presenza nelle zone urbane di ungulati e predatori che, attratti dalla possibilità di trovare facilmente cibo, si avvicinano a strade ed abitazioni con pericolo per la circolazione stradale e per le singole persone”.
………………
Lavori sulla FIPILI
Per lavori di ripristino della scarpata, a seguito di evento franoso, al km 61+700 della FiPiLi, in direzione Firenze nel ramo di Livorno, l’Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha stabilito la chiusura della corsia di marcia dal km 61+850 al km 61+600 in direzione Firenze nel ramo di Livorno, dalle ore 15 del 10 alle ore 20 del 19 gennaio 2024. L’utenza veicolare viene spostata sulla corsia di sorpasso sempre in direzione Firenze.
……………
Sequestrate banconote false per 33mila euro
È di circa 33.000 euro il valore delle banconote false sequestrate nel corso del 2023 dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lucca.
Il taglio delle banconote falsificate e sequestrate sono quelli da 50 e 20 euro, i più diffusi e scambiati.
I Comuni maggiormente interessati sono risultati quelli insistenti in Versilia e nella Piana di Lucca.
Contrastare la falsificazione dell’euro contribuisce ad accrescere sempre di più l’affidabilità e la sicurezza della moneta unica.
………….
La Guardia di Finanza di Prato individua un’ingente frode fiscale nel settore del Pronto Moda, effettuata tramite l’emissione di fatture per operazioni inesistenti da circa 60 milioni di euro e IVA per oltre 10 milioni di euro, da parte di società e ditte individuali situate nel pratese.
Le famose imprese ‘apri e chiudi’ sono al centro dell’indagine, nelle quali imprenditori di fatto esercitavano le attività senza pagare le tasse. I finanzieri di Prato hanno posto sotto la lente 21 imprese di abbigliamento-
………….
Si indaga per omicidio volontario per il 57enne trovato semicarbonizzato l’8 gennaio scorso alla Ferruccia di Agliana.
Dalle indagini sembra che l’uomo è stato prima massacrato di botte e poi dato alle fiamme con del liquido infiammabile, quando forse ancora respirava ma era in agonia.
L’autopsia ha escluso definitivamente il suicidio e quindi la procura ha aperto un fascicolo per omicidio volontario.
…………….
Svolta nel caso della donna accoltellata all’autogrill di Campi Bisenzio.
Infatti, l’ex marito, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.
Il ferimento della 58enne di Cerveteri (Roma) che stava rientrando a Segrate (Milano) è avvenuto il 26 dicembre 2023 all’area di servizio campigiana sull’A1.
I militari hanno cominciato ad indagare da subito sull’ex marito, fin quando lo stesso non si è presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri di Udine.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 10 Gennaio 2024
……………………………………………………………………………………………..
RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
leggi e diffondi #radionuovanetwork.com
ASCOLTA La web radio ogni giorno 14 Giornale Radio 4 GR Sport
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
Film al Cinema ENEA

Film al Cinema ENEA


GUARDA LONTANO, LA TUA RISPOSTA È IL MARE!

GUARDA LONTANO, LA TUA RISPOSTA È IL MARE!


Danni alluvione, entro il 19 gennaio le richieste di risarcimento

Danni alluvione, entro il 19 gennaio le richieste di risarcimento


Report Giovanili Clas Renault Don Bosco – Tanti successi per i ragazzi rossoblu

Report Giovanili Clas Renault Don Bosco – Tanti successi per i ragazzi rossoblu


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….

scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339