Tuesday, 21 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Cronache toscane del 16 Maggio 2023


Carta Toscana

Cronache toscane del 16 Maggio 2023
Piogge e temporali, le zone in codice arancione
Ancora maltempo previsto in Toscana nelle prossime ore.
La Sala Operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per le aree dell’alto Mugello, alta Val Tiberina e alto Casentino con validità dalle ore 21 di oggi, martedì, fino alle 16 di domani, mercoledì. Sempre per le stesse zone emesso un codice giallo per temporali forti, valido dalle 14 di oggi fino alle 16 di domani.
Il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, in corso per le aree settentrionali e bacino dell’Arno, è stato esteso fino alle ore 16 di domani. Infine codice giallo per vento per tutta la giornata di domani limitatamente alle zone centro settentrionali. Tra il pomeriggio di oggi e la mattina di domani, mercoledì piogge diffuse e locali temporali sui settori appenninici, in particolare su alto Mugello, alta Val Tiberina e alto Casentino. Sul resto della regione precipitazioni sparse.
Domani possibilità di locali temporali sui settori sud occidentali con colpi di vento e grandinate occasionali.
……………………………….
Ballottaggio a Pisa, Conti sfuma la rielezione diretta
Sarà ballottaggio anche a Pisa.
Per pochi voti Michele Conti, sindaco di centrodestra uscente non ottiene la riconferma, si è fermato al 49,96%.
Paolo Martinelli del centrosinistra sarà il suo sfidante fermo al 41,12%.
……………..
Pisa Un 36enne magrebino è stato fermato per un controllo nella notte da alcuni agenti.
L’uomo è stato sanzionato perché trovato in stato di ubriachezza e perché nei confronti della polizia ha tenuto un atteggiamento irriguardoso.
…………………….
Incidente mortale a Pontedera.
Due pedoni sono stati investiti alle 21.15 circa di ierisera di cui uno ha perso la vita, mentre l’altro è rimasto ferito ed è stato trasferito al pronto soccorso.
…………………
Firenze 41enne tenta di cambiare 15mila dollari falsi
Un 41enne nell’ufficio Exchange avrebbe chiesto ad una dipendente di cambiare 15mila dollari in euro.
Ad un primo controllo la donna ha notato qualcosa di insolito nelle banconote ed ha chiamato il 112. All’arrivo degli agenti il 41enne ha mostrato il passaporto di un’altra persona, con la foto di un uomo simile a lui.
Confermata la contraffazione del denaro, 41enne è stato denunciato anche per sostituzione di persona, detenzione e circolazione di banconote estere contraffatte.
Non si escliude da parte degli investigatori che l’uomo potrebbe già aver messo a segno un cambio di dollari falsi nell’ufficio cambi in via Por Santa Maria
……………………..
Compolab, la visita all’azienda da parte del sindaco Salvetti e dell’assessore al Lavoro Simoncini
Livorno, 16 maggio 2023 – Il sindaco Luca Salvetti e l’assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico Gianfranco Simoncini hanno visitato questa mattina la Compolab, società che opera nella progettazione 2/3D nel campo dell’idraulica, dell’elettronica, nella modellazione e simulazione strutturale e fluidodinamica, nella progettazione e sviluppo software, garantendo al proprio interno tutta la filiera che va dall’idea/progetto fino alla realizzazione del prodotto/sistema.
“Stamani – ha dichiarato il sindaco Salvetti – abbiamo visitato Compolab, una delle eccellenze che hanno sede nella nostra città, che vedono imprenditori sviluppare idee e farle diventare vincenti con il coinvolgimento di tanti giovani del nostro territorio che trovano impiego dopo il percorso di studio. Nel corso dell’incontro ci hanno presentato le loro realizzazioni nel campo ingegneristico, meccanico, energetico e robotico. Questa realtà, insieme a molte altre che abbiamo visto e incontrato, saranno protagoniste ad ottobre di una vetrina dedicata ai talenti e alle eccellenze del nostro territorio”.
L’azienda, che ha sede al Picchianti, è nata nel 2010 inizialmente per produrre supporto e competenze nei confronti dell’automotive, per poi espandersi nel corso degli anni ad altri settori.
Oggi Compolab, che annovera tra i propri clienti i principali players internazionali del comparto automotive, del trasporto ferroviario, dell’energia, della difesa e dell’aerospace, conta 47 dipendenti, 20 dei quali ingegneri.
Nel corso della visita sono stati sottoposti ai due Amministratori una serie di progetti che la società sta portando avanti. Tra questi, quello relativo ad una tipologia di pannelli solari su supporto mobile che hanno la doppia capacità di seguire il sole nel suo ciclo giornaliero e allo stesso tempo di muoversi per catturare i raggi in maniera perpendicolare.
“Si tratta di una realtà importante – ha commentato l’assessore Simoncini – così come testimonia il fatto che in questo anno ha ottenuto, per una trentina di progetti di ricerca e sviluppo, finanziamenti da parte della Regione Toscana, ma anche risorse statali ed europee”.

===============================================================
Potrebbe interessare :>>>>> COMMERCIALE Proposte pubblicitarie
https://www.ilgazzettinodilivorno.com/general/offerte-pubblicitarie-gdl-rnn/

La Vetrina parla della tua attivita’

Proposte pubblicitarie


===============================================================
LEGGI ANCHE:
il sindaco Salvetti e l’assessore Simoncini visitano l’azienda Campolab

il sindaco Salvetti e l’assessore Simoncini visitano l’azienda Campolab


Calcio estero Barcellona Campione di Spagna Duello in Bundes Manc.City allunga

Calcio estero Barcellona Campione di Spagna Duello in Bundes Manc.City allunga

———————————————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 16 Maggio 2023
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici su messenger o all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

Pubblicità locale



RIPRODUZIONE RISERVATA Radio Nuova Network
Listino Pubblicitario
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com Radio Nuova Network punto com
Quotidiano indipendente
















Il Gazzettino di Livorno, il quotidiano indipendente della città di Livorno, invita alla visione delle interessanti proposte pubblicitarie a Voi dedicate. Grazie per la gentile attenzione
http://playsistem9.wixsite.com/publigold

ilgazzettinodilivorno@yahoo.it

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339