Thursday, 02 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Attacco terroristico a Bamako in Mali


Mali

Attacco terroristico a Bamako in Mali
Un attacco contro un locale frequentato da occidentali è stato sferrato domenica 18 giugno intorno alle 18,45 ora italiana a Bamako, in Mali, all’interno di un resort di lusso frequentato anche da occidentali.
Uomini dell’esercito regolare e della forza antiterrorismo francese sono intervenuti nella struttura ‘Le Campement’, alla periferia della città. Le vittime sarebbero due. Ma i 32 ostaggi sarebbero stati liberati, ha fatto sapere un portavoce del governo locale. Secondo le autorità locali 4 terroristi sono stati uccisi ma non è stato specificato se un terrorista sarebbe riuscito a fuggire. La Farnesina fa sapere che nessun italiano è coinvolto nella vicenda.
L’attacco è stato lanciato da un commando jihadista contro il quale sono intervenuti le forze speciali dell’esercito, le unità antiterrorismo francesi e truppe dell’Onu, il Minusma. Lo fanno sapere fonti del ministero della sicurezza maliano. Le forze di sicurezza avrebbero ripreso il controllo della struttura. Per ora non ci sono rivendicazioni, ma nella zona è attivo il gruppo di Boko Haram.

ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339