Friday, 03 May, 2024

ASCOLTA-RNN

Livorno Calcio: il direttore sportivo Facci sta portando avanti varie trattative Dell’Agnello attaccante ex Inter e Savona non sembra rientrare nel progetto tecnico amaranto.


Sembra esser giunta al capolinea l’avventura di Simone Dell’Agnello con la maglia del Livorno. L’attaccante ex Inter e Savona non sembra rientrare nel progetto tecnico amaranto.

Livorno Calcio: mentre prosegue il lavoro della squadra nel ritiro di Salsomaggiore, il direttore sportivo Facci sta portando avanti varie trattative. Delicata la posizione del difensore Borghese.

E’ intenso il lavoro della squadra amaranto, che da mercoledì ha iniziato il ritiro estivo di Salsomaggiore Terme. Allo stadio “Francani”, agli ordini del tecnico Andrea Sottil e dei suoi più stretti collaboratori, si stanno regolarmente allenando anche Luca Mazzoni, il portiere che ha rinnovato per altri due anni, e Ivan Pedrelli, il difensore proveniente dal Cittadella. La sensazione è che la squadra possa togliersi non poche soddisfazioni, più che mai se verranno ufficializzati nei prossimi giorni quei nuovi acquisti annunciati dal direttore sportivo Mauro Facci. “Verranno fatti – aveva detto lunedì scorso il d.s. – almeno 4-5 innesti di spessore e in più verrà preso qualche giovane. Le priorità al momento sono un terzino destro, un difensore centrale, un terzino sinistro e rinforzare il reparto offensivo”. Difficile ipotizzare, in tempi brevi, il prolungamento del contratto di Cellini, che non è più giovanissimo e viene da un serio infortunio. Peraltro, in serie C, sussitono importanti restrizioni sugli over. In altre parole, per allargare la rosa con giocatori sopra i 23 anni, il Livorno dovrà alleggerire la rosa e far partire quei giocatori (Grillo e Dell’Agnello?) che non rientrano nei piani. Delicata la situazione del difensore Borghese, che non ha le caratteristiche tecniche e fisiche per adattarsi in quella dinamica difesa a quattro utilizzata normalmente da Sottil. FABIO GIORGI



ads1

ASCOLTA RADIO NUOVA NETWORK LA WEB RADIO LIVORNESE

PLAYER RNN

tututu

invia un messaggio al numero 3248148339